annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Guida TV non aggiornata

profile.country.IT.title
Filalemat
Esploratore

Guida TV non aggiornata

Ciao a tutti,

sto usando da qualche giorno il mio nuovo tv OLED A8, ho il problema che la guida tv non si aggiorna se non sintonizzando sul canale in quesitone.

Non dovrebbe aggiornarsi in background ? L'opzione delle impostazioni è abilitata.

Qualcuno è riuscito a risolvere ? E' inutile avere una guida tv che non si aggiorna e che per vedere i dettagli vedo sintonizzarmi sul canale.

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Filalemat sei sicuro che sia abilitato l'aggiornamento della guida tv in standby? Inoltre da quando accendi ci può mettere qualche minuto prima di aggiornarsi.

profile.country.IT.title
Filalemat
Esploratore

Ti confermo che l'opzione "aggiorna guida tv in standby" è attiva.

Ho atteso molto tempo dopo l'accensione ma non si aggiorna sempre che io non vada a visualizzare il canale, in questo caso compare la programmazione del singolo, questo dovrei farlo per ogni canale.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Filalemat sicuro che la connessione di rete è attiva anche la notte ad esempio? Non è che spegni il router?

profile.country.IT.title
Filalemat
Esploratore

Il router e relativa connessione sono sempre attivi

profile.country.IT.title
ste8604
Esploratore

stesso problema, anche io devo andare sul canale per vedere la guida non va in background, molto fastidioso

profile.country.IT.title
Filalemat
Esploratore

Con il tv che avevo in precedenza, LG CX, non avevo questo problema. Da cosa può essere dovuto secondo voi ?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

IL CX rileva la guida da internet non dai broadcaster. Il Sony rileva da internet solo i dati della guida di genere. Se i dati EPG non vengono aggiornati dai broadcaster non li vedrai mai, ne su Sony ne su altri tv

profile.country.IT.title
Filalemat
Esploratore

Quindi è un problema non risolvibile....forse usando tvsat la cosa si risolve ?

profile.country.IT.title
docarri
Membro

@Flamerone scusa ma non capisco...

Se mi trovo su canale 5, e provo ad aprire la EPG noi non vediamo la guida aggiornata di tutti i canali RAI  a meno che non ci mettiamo su un qualsiasi canale RAI .

Quindi vuol dire che il broadcaster (in questo caso la RAI) aveva trasmesso la EPG aggiornata e che semplicemente il TV non aveva aggiornato la guida per tutti i canali RAI.

Magari e' previsto che debba semplicemente funzionare cosi.... anche se non e' molto fruibile come cosa 🙄