annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Google Stadia su AF9

RISOLTO
profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Google Stadia su AF9

Buongiorno a tutti,

ho appena acquistato in pre-ordine il Google Stadia, la 'console virtuale' in cloud dell'azienda di Mountain View. Funziona in streaming con Chromecast Ultra 4k, vorrei sapere, se il Chromecast built-in nella mia tv è la versione standard o Ultra (4k).

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità e cortesia

Sergio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

È equivalente ad un chromecast 4k ma per vedere se ci sono vincoli per stadia tra chromecast integrato o meno. Penso che se chiedi a Google fai prima

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Questa cosa interessa anche a me. Se la TV è 4K ha una Chromecast 4K o standard?

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Ho scritto anche all'assistenza Sony che mi ha risposto così:

"Gentile Sig. Alunni,

Grazie per aver contattato il Supporto Sony.

In merito alla Sua richiesta, Le comunico che può controllare la versione del Chromecast integrato installato sulla Sua TV selezionando dal telecomando le seguenti voci:

HOME - IMPOSTAZIONI - APP - CHROMECAST INTEGRATO

Per ulteriori informazioni riguardo la version Chromecast nello specifico, La invito a contattare l'assitenza di Google Cast:

https://support.google.com/chromecastbuiltin/?hl=it#topic=6189942

Per ulteriori chiarimenti, non esiti a ricontattarci indicando all'operatore il seguente numero di pratica: 18907517

Sony coglie l'occasione per porgerLe

Cordiali Saluti"

La verifica della versione è la prima cosa che avevo fatto, ma fa riferimento al firmware.

In pratica la Sony non sa che tipo di chromecast è integrato nei propri tv

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

È equivalente ad un chromecast 4k ma per vedere se ci sono vincoli per stadia tra chromecast integrato o meno. Penso che se chiedi a Google fai prima
profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Ti ringrazio,

avevo già provato a contattare Google ma non ho ricevuto risposta. Almeno ora so che il mio dispositivo supporta i 4k, temo che l'azienda di Mountain Valley farà in modo che i dispositivi integrati non funzionino con Stadia per poter vendere il suo Ultra.

Buona giornata

profile.country.IT.title
Giuggio10
Esploratore

amici, mi confermate che non c'è necessità di usare la chromecast ultra hd ma si può utilizzare l'app nativa

della tv? lo stesso dicasi per fire stick 4k? ho un ag 9

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non mi sono soffermato troppo sulla questione ma da come l'ho intesa io la Chromecast integrata non basta.

L'altra questione sulla Amazon Fire Stick non l'ho capita.

profile.country.IT.title
Giuggio10
Esploratore

Immaginavo, anche perché il bundle con Stadia prevede anche la chromecast ultra HD... Mi spiego meglio: ho una fire stick tv 4k, per vedere i film di prime in 4k è sufficiente l'app installata nella TV o devo usare la fire stick? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dalla pagina di supporto di Prime Video:

Smart TV con l'applicazione Prime Video

Sony
Qualità video in streaming: fino a Ultra HD

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho dato un'occhiata veloce e sembra che per il supporto a Stadia senza l'utilizzo di un dispositivo esterno si debba aspettare nuove versioni di Android (anche TV) direi dalla 11.