annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Google Home e KD-55XE8096 (Android TV)

profile.country.IT.title
Carmine84
Esploratore

Google Home e KD-55XE8096 (Android TV)

Salve,

ho acquistato da poco un google home e ho problemi a comandare la mia tv KD-55XE8096 che seppur essendo Android TV non si integra per nulla con i comandi vocali. Provo a usare il google cast ma nulla, Google home dice che il televisore non è supportato. A qualcuno è capitato un comportamento simile?

 

Soluzioni?

 

Grazie mille

53 RISPOSTE 53
profile.country.IT.title
Fra956
Esploratore

Anche a me con la tv Philips Android tv fa la stessissima cosa. Prima con Android 7 era perfetto, comandava il volume, apriva YouTube con i comandi con Google home mini, ora invece mi dice "qualcosa è andato storto, mi dispiace" 

profile.country.IT.title
skiocink
Membro

per curiosità...la tua ha il comando vocale via microfono integrato o da telecomando?

 

Per capire se stanno boicottando l'integrazione con Home a favore dell'assistente integrato o se stanno preparando un aggiornamento col botto per fare un figurone

profile.country.IT.title
erosmax
Membro

Rispondo anche io. Il mio Kdl 50-w808c non ha il comando vocale nel telecomando. Solo tramite smartphone (dall'app) o Google Home Mini (prima che smettesse di funzionare con quest'ultimo).

profile.country.IT.title
Fra956
Esploratore

No, ha solo il microfono del telecomando, e quello funzionava benissimo. 

Prima potevo fare tutto, era uno spettacolo, potevo anche spegnere e accendere le luci ambilight della tv philips.

Però proprio oggi mi è apparso un app di alexa sulla stessa tv, dove potrai comandare la tv con l'echo di Amazon, solo che al momento non è disponibile in Italia.

Ho contattato l'assistenza philips, e mi ha detto che il problema è legato all'ultimo aggiornamento oreo, e che è già uscito un altro aggiornamento che risolve questo problema, solo che a me non mi risulta ancora disponibile.

Ho contattato anche Google, e mi hanno fatto fare il reset di Google home, ma niente, e per loro risulta strano 

profile.country.IT.title
Fra956
Esploratore

Tutti i problemi che stanno capitando a voi, sono lo stesso per me:

A Google home: "Hey Google, apri YouTube sulla tv/chromecast. - Okay, apro YouTube. C'è un errore, mi dispiace."

Stessa cosa con il volume, con spotify, deezer, anche mettendo pausa un video su YouTube o Netflix, mi dice "c'è un errore o simile".

Dalle volte conversazioni, ho capito che è un problema di aggiornamento, quindi è tutto normale, solo che dal primo aggiornamento oreo, funzionava tutto bene, e dal secondo aggiornamento che ha dato problemi. L'aggiornamento finisce con 001, quella che dovrebbe risolvere il problema sarebbe la 000 finale. 

Come detto prima, philips ha già detto che questo update 000 risolverà tutti i problemi legati a Google home.

 

profile.country.IT.title
marcofisio85
Esploratore

Scusate perchè parlate di philips, non siamo tutti possessori di televisori
Sony? Mi sono perso qualcosa?
profile.country.IT.title
Fra956
Esploratore

Hanno lo stesso sistema operativo Android, e lo stessissimo problema, perciò si tratta di Google.

È come se parlassi di un problema del sistema operativo Windows, non importa che marca abbia l'apparecchio, ma i problemi legati sono del software, ergo Android 

profile.country.IT.title
erosmax
Membro

Giusto per informarvi. . La Sony mi ha nuovamente scritto,  dicendo che non può dare altri aiuti riguardo il problema e gettandola sul fatto che,  le tv android o con il decoder integrato,   non possono accendersi o spegnersi con Google Home.😒 Insomma,  non trovando soluzione,  hanno preferito evadere.

Comunque,  visto e considerato che la cosa è  successa su vari modelli e marche di tv,  a sto punto la colpa dovrebbe essere di Google. 

Speriamo che risolva al più  presto.  😓

Comunque,  mi pare di aver capito che nessuno ha detto se capita solo agli Android TV o anche ad altri. 

profile.country.IT.title
marcofisio85
Esploratore

Ma qualcuno di voi sa se usando IFTTT è possibile aggirare il problema? Io
non me ne intendo purtroppo, sto pensando wuasi di comprare un altro
chromecast ma mi rode perchè c'è integrato, è assurdo.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

IFTTT funziona tipo: "Se ti dico di fare questo poi fai quello e quell'altro", se qualcosa non funziona non funzionerà comunque...

Manolo