Condividi la tua esperienza!
Salve,
ho acquistato da poco un google home e ho problemi a comandare la mia tv KD-55XE8096 che seppur essendo Android TV non si integra per nulla con i comandi vocali. Provo a usare il google cast ma nulla, Google home dice che il televisore non è supportato. A qualcuno è capitato un comportamento simile?
Soluzioni?
Grazie mille
Niente da fare! Stanza eliminata ma, il tv, è stato solo spostato ma non eliminato e scollegato. Quindi, una volta creata la stanza e spostato, non è cambiato nulla!
Non c'è un modo per eliminarlo completamente da Home e ricollegarlo?
Google dice:
Scollegare un dispositivo
Manolo
Beh! Allora non c'è nulla da fare!
È quello che ho sempre fatto. Io pensavo ci fosse un modo per eliminarlo completamente e aggiungerli da zero. Ho anche provato a creare una nuova casa ma, il tv, è sempre quello.
Manolo
Infatti. Grazie comunque per aver provato ad aiutarmi.
Manolo
Grazie.
Comunque, se accendo la tv e parli a google, il volume non cambia... ma, se dicoco qualcosa da fare su questa, seppur dà quelle frasi di errore, il volume si ammutolisce e riparte dopo aver terminato di parlare e lo fà tutte le volte, fino a quando non spengo e riaccendo la tv.
55XE9005 aggiornata ad Oreo e stesso problema, ma posso escludere sia colpa dell'aggiornamento dato che tutto ha funzionato correttamente fino a qualche giorno fa (ed ho la tv aggiornata da molto prima).
Qualsiasi comando le si impartisca da un device Google Home (che sia il mini o l'assistente da smartphone), quest'ultimo dice sempre che qualcosa è andato storto e non alza\abbassa volume, apre app ecc.ecc.. Però talvolta la TV abbassa (come da impostazione) il volume quando si attiva l'home mini.
Tutto invece funziona a dovere usando il comando vocale sul telecomando.
Ho rimosso la tv dalla casa, e riaggiunta ma non è cambiato nulla. Quindi suppongo sia un aggiornamento Google Home che ha incriccato qualcosa.
...Allora non è successo dolo al mio TV
Anche a me, pochi giorni fa, funzionava tutto. Soltanto che, avendo fatto l'aggiornamento in automatico (ma non ha cambiato molto), pensavo che la causa fosse stata quella.
...A questo punto, la cosa è più grave e strana.
Però, Google, non aveva fatto aggiornamenti nel frattempo.
Benvenuto.
io uso queste funzioni per lo più nel weekend, quindi riduco il tutto all'ultima settimana.
Spero risolvano presto, perchè i comandi vocali col telecomando hanno davvero poco senso dovendoselo portare dietro. Praticità ZERO.
Se invece fosse possibile integrare un microfono via usb sul televisore...allora la storia cambierebbe decisamente