annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Google assistant

profile.country.IT.title
tabs78
Esploratore

Google assistant

Ciao, cerco una conferma: se do dei comandi vocali alla TV tramite l'assistant del telefono è normale che non li riconosca se sono specifici della TV?

Intendo dire che se si chiede di mettere un canale TV ad esempio non lo mette. 

L'impressione è che quando uso l'assistant del telefono veda la TV solo come Chromecast diminuendo i comandi accettati. 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@tabs78 

purtroppo non ho un sistema in grado di utilizzare l'assistente Google però....

Prima di tutto il TV e lo smartphone devono essere sulla stessa rete casalinga  e nella gestione del tuo Assistente devi avere configurato sia il TV che lo smartphone (l'hai fatto?), da quello che so dovrebbe anche esserci una configurazione che permette a dispositivi nelle varie stanze di rispondere al sistema.

Non ci dici che TV hai (ha telecomando con ricerca vocale? hai provato a vedere utilizzando il solo TV l'assistente esegue quanto gli chiedi?) ne che smartphone stai utilizzando.

Considera anche che i comandi che dai devono essere specifici (ovvero riconosciuti dal sistema per come glieli stai chiedendo) e che i nomi dei vari dispositivi devono essere quelli con cui l'Assistente li ha a sistema (il tv si chiama "TV"? o si chiama "KD-etc etc"?, la stanza in cui si trova si chiama come gliela dici?)

è molto probabile che le difficolta che stai incontrando sia dovute a una non corretta configurazione di Google Assistant.

In rete trovi moltissimi tutorial sulla configurazione prova a seguirne uno che ha un ambiente e dispositivi simili al tuo.

profile.country.IT.title
tabs78
Esploratore

Si ho configurato sulla stessa rete.

Si ha lo stesso nome.

Si ha il comando vocale sul telecomando e da lì funziona

profile.country.IT.title
tabs78
Esploratore

nessuno sa aiutarmi?non riesco a cambiare canale se non dal pulsante google del telecomando della tv

da home mini mi apre sempre le ricerche di youtube

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Può anche essere un "problema" temporaneo di Assistente...

Ogni giorno me ne combina una diversa, ed uso solo lo Smartphone per delle Routine.

profile.country.IT.title
tabs78
Esploratore

io volevo capire se ad altri da lo stesso problema.

 

l'impressione è che se premo il pulsante sul telecomando vede la tv come tv mentre da nest home la vede come chromecast, la differenza è che non fa fare il cambio canale

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@tabs78 se da telecomando funziona è molto probabile che sia una non corretta impostazione degli accessori google.

personalmente non avendo un tale sistema non ho modo di aiutarti più di tanto...ma di sicuro il problema non è nel TV (visto che da telecomando funziona perfettamente).

Spero ci sia qualcuno che ha apparati simili ai tuoi che possa aiutarti.