annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

[Sony Bravia XH90 55"] Problema Sky Go su HDMI

profile.country.IT.title
morgigiu
Nuovo

[Sony Bravia XH90 55"] Problema Sky Go su HDMI

Salve a tutti,
ho da poco acquistato un TV Sony Bravia XH90 55". Sul mio precedente televisore Sony Bravia da 32" Full HD solitamente collegavo il mio Macbook tramite HDMI per poter vedere Sky Go sul televisore e non ho mai riscontrato questo problema: quando collego il portatile tramite HDMI al nuovo Sony e provo a vedere una trasmissione in diretta su Sky Go, ad esempio una partita di calcio, una volta partita la trasmissione, ogni 15-20 secondi si verifica una sorta di refresh con caricamento che riabbassa la qualità dello streaming oltre a "riavvolgere" lo streaming di 1-2 secondi e dopo averlo fatto 3-4 volte, la trasmissione continua ma ad una qualità bassissima (credo 240p) mentre se provo a collegare lo stesso computer al mio precedente televisore FullHD 32", tutto fila liscio.

Premesso che so che SkyGo non ha una compatibilità nè una destinazione d'uso che sia appunto la visione tramite collegamento HDMI, quale potrebbe essere il problema? Grazie per eventuali risposte

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@morgigiu da come lo descrivi sembra più un problema legato alla banda della rete che al collegamento al TV.

hai provato a misurare la banda di rete?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dai un'occhiata alle Impostazioni di uscita della HDMI del Mac e anche a quelle dell'Ingresso HDMI a cui lo colleghi al TV.

 

Probabilmente "la causa" è lì da qualche parte.

profile.country.IT.title
morgigiu
Nuovo

Come dovrei effettuare questa misurazione? Inoltre aggiungo a questo stranissimo problema una cosa di cui mi sono accorto: il problema si verifica solo con trasmissioni live della categoria "Sport" di Sky Go (ho provato Sky Atlantic HD e funziona correttamente)

 

Per quanto riguarda le impostazioni di uscita HDMI del Mac, ho provato a impostare la risoluzione del secondo schermo al minimo. Sulla Smart TV le uniche impostazioni che vedo per le uscite esterne mi permettono di scegliere se il segnale HDMI deve essere "standard" o "avanzato" (ho già provato entrambe le impostazioni)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso potrebbe trattarsi di un problema legato al Live di Sky che in un TV con risoluzione inferiore non si verifica, per una gestione del segnale e per la differenza nel numero di Pixel che compongono l'immagine.

profile.country.IT.title
morgigiu
Nuovo

Innanzitutto grazie per le risposte,
quindi non ci sarebbe un'eventuale soluzione? Ieri sera ho riprovato e il problema continua a verificarsi se guardo un canale della sezione Sport o Calcio, mentre non si verifica guardando Cinema, Intrattenimento etc... o un programma On Demand.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Personalmente penso che stai incappando nella protezione antipirateria di Sky. Come hai detto è assolutamente non consentito da sky l'invio del segnale all'esterno (quando ce l'avevo per esempio dal tablet se attivavo il mirroring si stoppava il segnale)

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beh @morgigiu se lo fa solo con lo sport in diretta puoi benissimo intuire che magari il problema potrebbe essere o quello che dice rooobb oppure semplicemente che l'attivazione dell'hdmi del mac come secondo schermo non regge lo streaming dei dati in 4K verso la tv quando in live (succede spesso nei portatili, mac compreso). Mentre on demand magari la risoluzione o meglio la compressione dello streaming è maggiore e quindi meno sforzo per la scheda video e mac. Invece con il tuo FHD la quantità di dati verso la tv è minore perchè la risoluzione della tv è 4 volte minore quindi minore impegno per la scheda video!!!