Condividi la tua esperienza!
Dovrei collegare il telefono al tv per gestire le impostazioni di backdrop tramite Google Home (installato su tel).
Tempo fà ero risucito, smacchinando un po tra i 2 devices.. ma ora non ci son riuscito.
E' incasinato tra wi-fi.... wi-fi direct... si collega la tu al device o il device alla tv?
E' quello che non riesco a capire, che configurazione sarebbe da fare esattamente?
Guarda è un termine che non avevo ancora incontrato Backdrop, vuoi delle tue immagini come Screensaver?
Comunque quando di mezzo c'è Google direi che il Wi-Fi Direct non ti serve...
@bluerk per utilizzare Android tv tramite google home è sufficiente che usino lo stessa wifi e siano collegati alo stesso account google.
Per configurare le impostazioni dello screen saver google puoi fare riferimento a questo tutorial che fa riferimento a google cast che poi è stata sostituita da google home https://cord-cutters.gadgethacks.com/how-to/change-your-android-tvs-screensaver-0170200/
Grazie ragazzi..
configurare backdrop non è un problema, invece connettere correttamente i 2 device si.
Calcolate che non ho wifi, solo il 4G sul telefono e cavo fibra nel tv.
Quindi escludete wi-fi direct?
Allora ho provato a fare hotspot 4g dal device e attivare wifi sul telefono... e quindi dovrei scollegare cavo fibra dal tv e collegare il tv tramite wifi al telefono.
Questo è quello che avrei pensato, ma non funziona.
Sono curioso di sapere cosa c'è dall'altra parte del "cavo Fibra" (che forse è un Ethernet / LAN giusto?).
Il wi-fi c'è ma non lo uso, preferisco 1000 volte connessione velocissima via cavo che wifi... considerato che uso tv unicamente per streaming.
Comunque sia.. vorrei capire come ho fatto l'altra volta a modificare Backdrop con gli stessi strumenti.
Non ti suggerivo di collegare il tv via wifi lascialo in lan, semplicemente collega il telefono alla wifi e a quel punto puoi usare Google Home.
@bluerk se tv e smartphone non sono collegati alla stessa lan/wifi interna non puoi utilizzare la chomecast della tv. Quindi la tv tienila con il cavo lan mentre devi collegare lo smartphone con la wifi dello stesso router o comunque facente parte della stessa linea.
Ri-grazie..
Ok, chiaro.
Ma è una curiosità tecnologica mia... siccome non ho mai configurato wifi del router principale... come avevo fatto l'altra volta (qualche settimana fà) a gestire Google Home (sul telefono) utilizzando solo:
- telefono
- 4g
- hotspot telefono
-tv collegata via cavo con stesso account presente sul telefono