annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

general info

RISOLTO
profile.country.ru_KZ.title
SOS123
Visitatore

general info

di solito con il ripristinare le impostazioni di fabrica si risolve il problema?

se si dispone di due televisori un bravia e un toshiba,il toshiba prende i canali digitali ma il bravia no,

impostazioni - imp.digitale - preselezione digitale automatico ? niente

controllare gli aggiornamenti ? o rivolgermi ad un antennista?

premetto che sono una frana e non sono portata per il tecnico,sono alle prime armi :slight_smile:

thnx in andavanced.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

io ho impostato su Italia e vado bene però ho letto qui sul forum che l'impostazione migliore "sarebbe" Germania perchè ti consente di scansionare una banda maggiore di frequenze (dove probabilmente sono nascosti i canali che non vedi)

per vedere la qualità e la potenza del segnale è giusto su impostazioni credo...ci sono arrivato per caso e non ricordo bene....tieni però presente che il sinto digitale terrestre del tuo TV (se come il mio...non ho ancora capito che modello hai...) è di tipo Gold ed è ottimo ... basta dire che con questo vedo molti più canali che con il mio vecchio TV ed il decoder esterno...

io ad esempio non vedevo La7, ora nonostante il segnale sia al 50% e la qualità bassa lo vedo abbastanza stabile....

per il mio parere, lascia perdere booster di segnale, il segnale va calibrato da un antennista esperto o addirittura ridotto (proprio così, con il digitale devi stare comunque nei limiti e se li superi anche in più rischi di vedere peggio che senza boost...provato pesonalmente...)

quindi in definitiva io proverei a mettere Germania come impostazioni di scansione e consulterei un buon antennista...

ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

ciao, dipende quale problema.....il reset lo riporta alle condizioni di fabbrica ma se il problema è a valle non risolvi nulla....

per la sintonizzazione molto strano....nemmeno un canale è impossibile.....

ma come hai collegato il TV all'antenna? assieme al Toshiba...?

c'è qualcosa che non va ma molto difficile sia il TV.....

gli aggiornamenti non centrano, la sintonia del digitale deve andare lo stesso

che modello è il TV..?

Fr@nk

profile.country.ru_KZ.title
SOS123
Visitatore

alcuni canali rai

quando si fa l'avvio automatico e si sceglie la svezia anziche' l'italia spuntano alcuni canali che prima non c'erano, solo che i numeri non sono quelli di prima,e con l'ordinamento dei programmi uno ci mettera' secoli per riordinarli come prima.

se ci sono canali si e canali no vuoldire che le connessioni sono ok,il punto e' questo

1) dovrei accertarmi che il segnale non sia inferiore a 95 come? andando nel informazione di sistema.

2)forse se la ricensione e' debole uno potrebbe far ricorso a un booster giusto per migliorare il segnale,

3)se invece la t.v ha un booster integrato meglio evitare o mi sbaglio?

4) la preselezione automatico digitale potrebbe aiutare in qualche modo?

dio che mascello non ci sto capendo piu' niente.

profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

io ho impostato su Italia e vado bene però ho letto qui sul forum che l'impostazione migliore "sarebbe" Germania perchè ti consente di scansionare una banda maggiore di frequenze (dove probabilmente sono nascosti i canali che non vedi)

per vedere la qualità e la potenza del segnale è giusto su impostazioni credo...ci sono arrivato per caso e non ricordo bene....tieni però presente che il sinto digitale terrestre del tuo TV (se come il mio...non ho ancora capito che modello hai...) è di tipo Gold ed è ottimo ... basta dire che con questo vedo molti più canali che con il mio vecchio TV ed il decoder esterno...

io ad esempio non vedevo La7, ora nonostante il segnale sia al 50% e la qualità bassa lo vedo abbastanza stabile....

per il mio parere, lascia perdere booster di segnale, il segnale va calibrato da un antennista esperto o addirittura ridotto (proprio così, con il digitale devi stare comunque nei limiti e se li superi anche in più rischi di vedere peggio che senza boost...provato pesonalmente...)

quindi in definitiva io proverei a mettere Germania come impostazioni di scansione e consulterei un buon antennista...

ciao

profile.country.ru_KZ.title
SOS123
Visitatore

grazie mille non sai quanto mi sei stato di aiuto,cerco di rubare qualche informazione di qua e di la,e ne faccio un tesoro,non possiedo un bravia anche se aspetto il prossimo stipendio per comprarmene uno,tanto per orientarmi, ti ringrazio ancora ciao.