annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Funzione Hdmi CEC e Playstation 3

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Paco-sama
Visitatore

Funzione Hdmi CEC e Playstation 3

Salve a tutti.

Da 2 anni circa ho acquistato un LCD Full-HD Sony Bravia modello KDL-32S560 e ho sempre usato la sua funzione HDMI CEC, come l'auto-spegnimento e accensione in sincro degli apparecchi.

Stranamente da pochi giorni la mia Ps3 non è più presente nella lista dei dispositivi HDMI collegati alla tv e quindi non mi è più possibile utilizzare tale funzionalità.

Ho provato e riprovato ad aggiornare la lista dispositivi hdmi, scollegando e ricollegando i cavi, le ho provate tutte...

Nel manuale di istruzioni dice solo "accertarsi che i dispositivi siano compatibili con tale funzione".

Il problema sta proprio in questo: La ps3 è compatibile al 100% al "CEC", ma da pochi giorni a questa parte non riesco ad usarlo e la tv non riconosce il dispositivo che prima localizzava come appunto "Playstation 3".

(e da pochi minuti ho anche aggiornato il firmware della tv e niente da fare)

Ripongo in voi le mie ultime, fievoli speranze. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Messaggio modificato da Paco-sama

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a disabilitare Controllo HDMI, scollega il TV e la PS3, ricollegali ed abilita nuovamente Controllo HDMI. E' solo un ulteriore tentativo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che un aggiornamento firmware di PS3 abbia disabilitato Controllo HDMI?

Prova, Home Menù... Impostazioni... Impostazioni del sistema... Controllo per HDMI e verifica se attivo o meno.

Qui la Guida per l'utente (con il software di sistema versione 3.55):

http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/settings/ctrlhdmi.html

Paco-sama
Visitatore

Ci avevo già pensato.

L'opzione "controllo HDMI" è sempre su "attiva"

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a disabilitare Controllo HDMI, scollega il TV e la PS3, ricollegali ed abilita nuovamente Controllo HDMI. E' solo un ulteriore tentativo.

Paco-sama
Visitatore

Grazie mille.

Ho disattivato il controllo sulla tv, disattivato il controllo sulla ps3 e poi l'ho spenta. Dopodichè ho riavviato la ps3 e riattivato il CEC in entrambi gli apparecchi, ora aggiornando i dispositivi hdmi collegati me la riconosce. A questo procedimento non ci avevo pensato, pensavo che disattivando e attivando successivamente il CEC solo dalla tv fosse sufficente.

Grazie ancora. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' stato un piacere, buona giornata.

maxtheboss
Visitatore

Grazie anche da parte mia ...il suggerimento è servito anche a me e funziona perfettamente :slight_smile: