Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti.
Da 2 anni circa ho acquistato un LCD Full-HD Sony Bravia modello KDL-32S560 e ho sempre usato la sua funzione HDMI CEC, come l'auto-spegnimento e accensione in sincro degli apparecchi.
Stranamente da pochi giorni la mia Ps3 non è più presente nella lista dei dispositivi HDMI collegati alla tv e quindi non mi è più possibile utilizzare tale funzionalità.
Ho provato e riprovato ad aggiornare la lista dispositivi hdmi, scollegando e ricollegando i cavi, le ho provate tutte...
Nel manuale di istruzioni dice solo "accertarsi che i dispositivi siano compatibili con tale funzione".
Il problema sta proprio in questo: La ps3 è compatibile al 100% al "CEC", ma da pochi giorni a questa parte non riesco ad usarlo e la tv non riconosce il dispositivo che prima localizzava come appunto "Playstation 3".
(e da pochi minuti ho anche aggiornato il firmware della tv e niente da fare)
Ripongo in voi le mie ultime, fievoli speranze. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Messaggio modificato da Paco-sama
Risolto Andare alla soluzione.
Prova a disabilitare Controllo HDMI, scollega il TV e la PS3, ricollegali ed abilita nuovamente Controllo HDMI. E' solo un ulteriore tentativo.
Che un aggiornamento firmware di PS3 abbia disabilitato Controllo HDMI?
Prova, Home Menù... Impostazioni... Impostazioni del sistema... Controllo per HDMI e verifica se attivo o meno.
Qui la Guida per l'utente (con il software di sistema versione 3.55):
http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/settings/ctrlhdmi.html
Ci avevo già pensato.
L'opzione "controllo HDMI" è sempre su "attiva"
Grazie mille.
Ho disattivato il controllo sulla tv, disattivato il controllo sulla ps3 e poi l'ho spenta. Dopodichè ho riavviato la ps3 e riattivato il CEC in entrambi gli apparecchi, ora aggiornando i dispositivi hdmi collegati me la riconosce. A questo procedimento non ci avevo pensato, pensavo che disattivando e attivando successivamente il CEC solo dalla tv fosse sufficente.
Grazie ancora.
E' stato un piacere, buona giornata.
Grazie anche da parte mia ...il suggerimento è servito anche a me e funziona perfettamente