annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Fruscio pannello XR55A95K.

profile.country.IT.title
Z_Mark76
Esploratore

Fruscio pannello XR55A95K.

Salve, ho da poco acquistato il mio XR55A95K, che oltre ad aver un bilanciamento del rosso troppo acceso, da quando l'ho collegato ad una soundbar Bose tramite collegamento arc hdmi è comparso un fruscio dello schermo ben distinguibile. Come risolvo? 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il rosso se non si tratta di un problema del Pannello risolvi regolando l'immagine ma lo devi fare in autonomia nel tuo ambiente domestico, per il "fruscio" (questo è un po' come il rosso, anche soggettivo, bisogna capire che cosa intendi) magari prova a cambiare cavo HDMI.

profile.country.IT.title
Z_Mark76
Esploratore

Cavo hdmi sostituito, ma il problema persiste. Per essere chiaro il fruscio che si avverte è un White noise, non riesco a capire se questo rumore di fondo sia normale o meno. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È sempre difficile inquadrare il problema a distanza, specialmente quando riguarda dei fruscii, qui parliamo di prodotti schermati però mi viene in mente questo così su due piedi...
Quindi se scolleghi la Soundbar Bose il problema però non si presenta giusto?
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

L'unica modo per tagliare la testa al toro è quello di collegare un'altra soundbar 


Simone
profile.country.IT.title
Z_Mark76
Esploratore

Si esattamente, in assenza di audio e senza soundbar, il problema non esiste. Quindi l'audio del tv, il cosiddetto acoustic Surface é impeccabile. Di contro con soundbar BOSE collegata, in assenza di audio il White noise si percepisce bene. A breve sostituirlo la soundbar e vediamo come si comporta. Accetto suggerimenti 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considera che pensavo parlassi di fruscio inteso come qualcosa al Pannello, ho avuto però dei dubbi che non si trattasse di Audio...
"è comparso un fruscio dello schermo ben distinguibile" 🤗
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Quindi è un rumore bianco di sottofondo, potrebbe essere originato dall'elettronica della soundbar che poi viene trasferito all'audio del TV tramite il collegamento HDMI 🤷


Simone
profile.country.IT.title
Z_Mark76
Esploratore

Quindi attendo nuova soundbar.... Bose

... E vediamo che succede... Tra qualche giorno saprò dirvi 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ok, però questo non esclude che il problema sia legato anche a questa marca e/o modello, ovvero sarebbe meglio collegare il TV e fare la prova con una marca diversa 


Simone