annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Formato segnale HDMI avanzato per TV Sony AG 8

RISOLTO
profile.country.IT.title
atollok
Esploratore

Formato segnale HDMI avanzato per TV Sony AG 8

Salve, è utile attivare Formato avanzato (solo HDMI IN 2/3) , per lettore sony 4k per film bluray 4k e quindi anche HDR ?
Perché qualcuno sostiene che i film sono a 24 p, quindi attivare 60 P non servirebbe a nulla. Però sembra che attivi anche l'HDR. Cosa ne pensate ?  Aspetto consigli, grazie, saluti

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi spiace contraddire manolo ma il formato avanzato serve ad abilitare la banda full a 18 gpbs che serve solo se si hanno in contemporanea 4k hdr E 60fps. In generale per i film non serve. Abilitarla comunque a meno che non ti crei qualche problema su altri dispositivi più vecchi non comporta nulla

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma sta cosa da dove l'ho tirata fuori poi...

Bah! 🤔🤭 A forza di rispondere di abilitarla per HDR ho creato una mia realtà parallela in cui serviva solo per quello... 😁

Scusa la confusione @atollok.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Formato avanzato è per HDR... I 60p sono legati alla "sola" connessione HDMI.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi spiace contraddire manolo ma il formato avanzato serve ad abilitare la banda full a 18 gpbs che serve solo se si hanno in contemporanea 4k hdr E 60fps. In generale per i film non serve. Abilitarla comunque a meno che non ti crei qualche problema su altri dispositivi più vecchi non comporta nulla
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati se è un problema @rooobb, ma per un 60p non HDR?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lascia stare, ho fatto confusione io, Formato avanzato per i 50p / 60p in 4K...

Vado a mangiarmi la Fiesta...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma sta cosa da dove l'ho tirata fuori poi...

Bah! 🤔🤭 A forza di rispondere di abilitarla per HDR ho creato una mia realtà parallela in cui serviva solo per quello... 😁

Scusa la confusione @atollok.

profile.country.IT.title
atollok
Esploratore

Quindi Marino. M cosa consigli ? Tenerlo disattivato oppure attivo guardando un bluray 4k con lettore sony UBP-X700 ? Grazie

profile.country.IT.title
atollok
Esploratore

Quindi rooobb per ricevere i film in HDR non occorre attivarlo ?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

X700 ha HDMI 1 4K HDCP 2,2 per Blu-ray Ultra HD fino a 60p 18Gbps, direi che lo puoi lasciare attivo.