annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Firmware xh95 su xg95

profile.country.IT.title
manumanu79
Esploratore

Firmware xh95 su xg95

Ciao ragazzi. 

In rete si trovano notizie di molti ragazzi che hanno installato l'ultimo firmware del xh95 sul xg95.

Apparte gli altoparlanti sono la stessa identica tv.

Nel firmware, dopo l'aggiornamento viene correttamente riconosciuto con xg95.

Cambiano i menu', diventano quelli del nuovo tv, e sopratutto migliora il dimming, con molto meno aloni intorno gli oggetti bianchi su sfondo nero, migliorando (di tanto) la gestione della retro illuminazione. 

Non so se posso allegare link, ma basta cercare in rete

67 RISPOSTE 67
profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Quello che dici sul valore dell'hd mi trova d'accordo, tuttavia ne riparleremo ai prossimi canali 4k che attiveranno e che non saranno visibili. Rimane comunque l'unica soluzione percorribile se si vuole usare la  cam subito senza attendere la fix di Sony, ma è un palliativo: il mio timore è che Sony prenda questa posizione (utilizzate la cam oro) e che di conseguenza la correzione arriverà tardi.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Forse sony arriverà tardi ma sempre prima di una programmazione 4K inesistente per il momento...un pò come il 5G...che forse però arriverà prima dei canali 4K!!!

 

PS. Rai 4K è diversi anni che esiste eppure fino ad oggi non ha mai avuto una programmazione perciò non ci farei affidamento anche per gli altri che inoltre sono pure in lingua. Se mi fai 10 canali 4K tutti in inglese, arabo, tedesco e altro cosa me ne faccio? Eventi di un certo rilievo della rai nemmeno sono comparsi sulla piattaforma 4K ultimamente!!!

 

profile.country.IT.title
merlik
Esploratore

Ho scritto a Sony, rapidi nel rispondere per carità, però perche mi devo agitare?😣

 

Mia Email

Buongiorno, ho da 10 giorni il 55 XG 9505 preso da MediaWorld ed è arrivato con il firmware 6.47581. Leggendo in giro, anche sul Forum Sony, sembrebbe non adatto e valido solo per la serie XH. Potrei avere delucidazioni in merito?
Oltretutto guardando il firmware del XH, sarebbe pure da aggiornare credo.Sono al 64770.
Grazie

Risposta

 

Gentile Signor xxx,
Grazie per aver contattato il supporto Sony.

Con riferimento alla sua comunicazione, la informiamo che la sua TV è già aggiornata al'ultima versione software disponibile per il suo modello la 6.47581.


Distinti saluti,

 

Ok, e quindi? 🤔

Mah

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno merlink dalle informazioni che ho i prodotti 2019 fabbricati nel 2020 montano di fabbrica lo stesso firmware delle serie XH.

Ti confermo quindi quanto ti hanno detto all'assistenza clienti il firmware che ha il tuo TV è l'ultimo disponibile ed è installato di default dalla fabbrica.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@jojo-76 

Beh però mi pare che tutti hanno problemi con la CAM nera per cui penso che Sony debba porvi rimedio.

profile.country.IT.title
merlik
Esploratore

Buongiorno a te jojo-76

 

perdona l'ignoranza ma sono nuovo, fai parte di Sony?

 

Per il resto, ok grazie.

 

Ultimo dubbio, come faccio a stabilire eventuali aggiornamenti ipotizzando che tramite OTA non me lo segnalasse? A quale TV devo fare riferimento?

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@merlik 

Bella domanda...a questo punto Sony dovrebbe uniformare tutti i nuovi FW perchè non è possibile avere 2 FW diversi per lo stesso TV...naturalmente prima dovrebbe risolvere i problemi dato che per esempio il mio XG con il FW "giusto" della serie 6.36xx è praticamente perfetto!

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@sonysta per caso tu hai una cam tivusat 4k? 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@antani1971 

Si una Telesystem

profile.country.IT.title
merlik
Esploratore

Niente, io ed il supporto clienti non ci intendiamo...

 

In seguito alla loro risposta riportata poco sopra ho chiesto:

 
Gentile XXX,
come faccio a stabilire eventuali aggiornamenti futuri se per caso tramite OTA non ricevessi nulla?
A quale TV devo fare riferimento?
Grazie.
Cordialmente
 
Risposta:

 

Gentile XXX,
Con riferimento alla sua comunicazione, per essere sempre aggiornato su notizie, aggiornamenti firmware/software e altro, le suggeriamo di scaricare l'app "Support by Sony". Per maggiori informazioni, consultare il seguente link: https://bit.ly/2GpDYDh.


Distinti saluti,