annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Film su hard disk (TV bBravia 42w807)

RISOLTO
Matteo48
Esploratore

Film su hard disk (TV bBravia 42w807)

Salve,

 

ho appena comprato il TV Bravia 42w807, prodotto dalla qualità ineccepibile però purtroppo pecca in termini di versatilità. Quando collego il mio hard disk (Toshiba 500gb) non lo legge automaticamente, ma devo andarmelo a cercare. Una volta selezionato,  riesco a visualizzare solo la metà dei film presenti all'interno dello stesso. Posseggo anche un tv della Philips che costa 9 v in meno e quando collego lo stesso hard disk lo legge automaticamente ed inoltre riesco a visualizzare quasi la totalità dei fim. Cosa devo fare? Convertire tutti quelli che il Sony non riesce a leggere? Leggo inoltre che ci sono problemi nell'utilizzo dell'iPad come modem per connettersi in Internet. Spero che quest'ultima cosa sia risolvibile, mi sembra pazzesco per un prodotto che costa quasi 1.000 euro e che è stato prodotto nel 2013.

 

Vi ringrazio per l'attenzione e attendo vostre.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius


Matteo48 ha scritto:

Salve,

 

ho appena comprato il TV Bravia 42w807, prodotto dalla qualità ineccepibile però purtroppo pecca in termini di versatilità. Quando collego il mio hard disk (Toshiba 500gb) non lo legge automaticamente, ma devo andarmelo a cercare.


Esattamente? vorresti che alla connessione il TV si posizionasse sull'ingresso USB?


Matteo48 ha scritto:

Salve,

 

Una volta selezionato,  riesco a visualizzare solo la metà dei film presenti all'interno dello stesso. Posseggo anche un tv della Philips che costa 9 v in meno e quando collego lo stesso hard disk lo legge automaticamente ed inoltre riesco a visualizzare quasi la totalità dei fim. Cosa devo fare? Convertire tutti quelli che il Sony non riesce a leggere?


Perdonami, ed anche se dovessi convertire alcuni filmati? tra l'altro la lista dei formati e Codec riproducibili dal TV è decisamente lunga. Considera, ad esempio, che prodotti ancora più economici sono in grado di registrare tramite USB e di permettere la visione di quanto registrato su di un computer, questo non deve essere visto come un limite in un prodotto di qualità ma come un "tentativo", da parte di marchi che producono prodotti inferiori, di trovare acquirenti.

Aggiungo inoltre che l'argomento "films" su HD è quantomeno delicato, questi films sono stati codificati da DVD/Blu-ray? in questo caso è consigliabile l'uso di un DVD/Blu-ray Player piuttosto che la riproduzione da HD/Flash Drive USB. In caso contrario non sarebbe possibile discutere sulla Community un argomento riguardante contenuti ottenuti in modo "illecito", questo a prescindere dalle possibilità del TV in fatto di formati compatibili, non dimentichiamo che Sony produce films attraverso Sony Pictures Entertainment.


Matteo48 ha scritto:

Salve,

 

Leggo inoltre che ci sono problemi nell'utilizzo dell'iPad come modem per connettersi in Internet. Spero che quest'ultima cosa sia risolvibile, mi sembra pazzesco per un prodotto che costa quasi 1.000 euro e che è stato prodotto nel 2013.


La discussione è ancora "aperta", ad ogni modo, sono dell'idea che per l'utilizzo da parte di un TV sarebbe opportuno disporre di una connessione ADSL, possibilmente cablata. In ogni caso, qualora si dimostrasse l'impossibilità di connessione ad iPad/Hotspot il "problema" riguarderebbe i soli dispositivi di Apple, il TV si potrà comunque collegare in Wireless ad Access Point e Tethering Android, ad esempio.

 

Manolo

Matteo48
Esploratore

Gentile Manolo,

 

anche se volessimo tralasciare la prima parte, la seconda invece mi sembra importante! Quindi chi ha un dispositivo Apple non lo può utilizzare come modem per connettere anche il tv? Lo trovo davvero limitante soprattutto per un prodotto di "ultima generazione" come questo TV che è stato prodotto (ripeto) nel 2013. In un'era multimediale come l'attuale, i dispositivi devono essere versatili altrimenti qual è la loro utilità? Solo la qualità non basta! Confido sul fatto che la Sony trovi presto una soluzione a questo problema perchè ho appena acquistato un iPad e adesso mi sento fregata perchè per una serie di motivi, non ho convevnienza ad installare una rete wi.fi a casa. Insomma queste TV si chiamano SMART TV per un motivo no????

 

Grazie per l'attenzione.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come ho già "sottolineato", la discussione è ancora aperta, confido nei tentativi dell'utente che ha avviato la discussione in questione, restiamo in attesa.

Allo stesso tempo, può provare in autonomia.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Siete sicuri che non sia un problema dell'IPAD (legato o ad iOS o all'operatore)? Io ho collegato sia il W805 che un BDP-S5100 con il tethering (o Internet condiviso su Windows Phone 7) sia con telefoni Android Samsung  ACE(Vodafone/Wind) che WP7 Nokia Lumia 610 (TIM). Per il tv dovrebbe essere trasparente chi è che fornisce il gateway verso internet, mentre è probabile che il device o l'operatore non accettino la connessione.

 

PS la connessione via tethering è comunque piuttosto lenta per usare i servizi video del tv

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao rooobb, in questa discussione non ho domandato, ma credo che Matteo48 debba ancora tentare la connessione, per ciò che riguarda la discussione "principale", ovvero questa, l'ho ipotizzato nella mia prima risposta ma l'utente guinadi riesce nella connessione tra iPhone ed iPad.

 

Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Matteo48
Esploratore

Grazie mille Manolo per la tua attenzione. Non avevo dubbi che ci fosse una soluzione e so che per qualsiasi informazione mi potrai dare supporto. Un piccolo suggerimento comunque l'avrei: sarebbe preferibile, a mio avviso, che ogni volta che si collega un dispositivo tramite USB, il televisore lo rilevasse automaticamente senza la ricerca manuale.

 

Grazie ancora

Matteo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica questo passaggio:

http://pdf.crse.com/manuals/13MW802111/IT/usb_europe_ga_twn.html

 

Per passare automaticamente alla visualizzazione con icone o con presentazione

È possibile passare automaticamente alla visualizzazione con icone o con una presentazione quando si collega un dispositivo USB contenente file di foto.

È anche possibile disattivare la visualizzazione automatica con presentazione o con icone.

Premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni] →  [Impostazioni Sistema] → [Impostazione generale] → [Avvio Automatico USB] → [Sfoglia foto], [Avvia Presentazione foto] o [No].

Matteo48
Esploratore

Non voglio risultare noioso, ma riguarda solo le foto...