annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia e Ipad per connessione tramite Hotspot

RISOLTO
guinadi
Membro

Bravia e Ipad per connessione tramite Hotspot

Buongiorno a tutti,

sono possessore di un televisore Bravia 3D da 47 pollici e di un mini IPAD ultimo modello.

voglio usare la mia connessione 3G dell' IPAD per usarla tramirte Hotspot sul televisore BRAVIA.

non capisco il motivo ma pur vedendosi la connessione internet non funziona sul televisore.

ho visionato altre discussioni ma non ho trovato info definitve sulla cosa.

Qualcuno di voi è riuscito nell' impresa??  e se si come?? francamente mi sembra impossibile che 2 apparati simili non possano funzionare insieme.

Grazie a tutti per ogni risposta che mi sia di aiuto..ciao Max

4 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per "navigare" il TV deve collegarsi alla rete creata da iPad, non il contrario, con Wi-Fi Direct è il televisore che crea la rete.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Postato in precedenza, modelli precedenti ed iOS 6, come puoi leggere tu stesso la connessione era possibile già con una precedente serie di TV BRAVIA ed un iPhone con iOS 6.1.1 (problemi per iOS 6.0.1):

https://discussions.apple.com/thread/4809745

 

Il firmware del TV è aggiornato? questo update sembra dover "migliorare le prestazioni di rete" (dipende ovviamente quali):

http://www.sony.it/support/it/product/KDL-47W805A/downloads/RB1EUA_3901

Visualizza soluzione nel messaggio originale

guinadi
Membro

C'è l'ho fatta..Marino sei stato davvero un mito..questa ultima frase mi ha chiarito tutto..bravia e iPad funzionano perfettamente

Visualizza soluzione nel messaggio originale

guinadi
Membro

il punto centrale sta nel fatto che una cosa è :

 

Uso di internet

e l' altra è:

 

Utilizzo di Rete domestica

quindi va creata la rete Ipad e va connessa il televisore alla rete appena realizzata. il WIFI direct quindi non c' entra niente con la connessione internet con dispositivi tipo IPAD.

la cosa che comunque importa è che i dispositivi APPLE possono essere utilizzati come Hotspot per televisori BRAVIA SONY.

Ringrazio Marino per la grande competenza e la gentilezza. Spero che questa discussione possa servire anche ad altri.

Max

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

45 RISPOSTE 45
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sicuro che il tuo gestore lo consenta? intendo, di usare la connessione dati per l'utilizzo del dispositivo come Modem, una cosa è l'hardware un'altra ciò che ci è consentito farci.

guinadi
Membro

Francamente non lo so posso pure provare a chiedere ma credo di si in quanto quanto riesco ad usare l' HOTSPOT tra iphone e ipad.

il problema sono sicuro che è del televisore.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualcosa nella procedura di connessione alla rete creata da iPad che potrebbe non esserti chiaro? possibilià di modifica dei parametri di connessione di iPad?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sembra tutto abbastanza semplificato, http://support.apple.com/kb/HT4517?viewlocale=it_IT, dove esattamente la connessione crea problemi? avviene ma il TV non naviga? non avviene? un messaggio di errore?

guinadi
Membro

Ciao Marino, io credo di aver fatto tutto giusto ma certo che un passo a passo potrebbe essermi di aiuto.Tu per esempio riesci nell' operazione ?? hai mai sentito chi riesce ad usare il Sony in questo modo.??

per completezza ti posso dire che uso una connessione 3G della TIM sia con IPAD che con IPHONE.

grazie

Max

guinadi
Membro

televisore e Ipad si vedono ma quando provo la connessione mi dice che la connessione è valida ma mi da fallita la connessione internet dopo la scansione.

ciao

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tralasciando TV e dispositivo differenti, non dovrebbero presentarsi problemi, così come si evince da questo messaggio nella Comunità di supporto Apple, https://discussions.apple.com/thread/4809745, la versione del tuo iOS?

guinadi
Membro

Ho ios 7.0 su ipadmini.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vorrei poter provare ma temo che la possibilità di utilizzare un iPad sia remota.

Non hai modo di verificare attraverso un dispositivo differente? un Tethering Android ad esempio?