annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Files multimediali sul NAS

profile.country.it_IT.title
oldbarry
Visitatore

Files multimediali sul NAS

Salve,

ho acquistato da poco un NAS LACIE NETWORK MAX e l'ho infilato nella LAN casalinga.

Sul tv bravia KDL 24EX320 collegato in wireless alla LAN vedo tutto l'albero delle cartelle e nessun file al suo interno. Il messaggio è "Non ci sono elementi da visualizzare"

Sotto il tv, ho un lettore bluray Sony BDP-S780, collegato alla LAN nello stesso modo del tv, in wireless, che invece riesce a vedere tutti i files all'interno delle cartelle del NAS.

Qualcuno riesce a spiegarmi perchè sul tv non vedo i files?

Grazie

oldbarry

13 RISPOSTE 13
oldbarry
Visitatore

Se hai letto bene sopra il problema è relativo. Mi basta accendere il lettore bluray che ho giusto sotto il tv e io sono già a posto, vedo tutto quello che c'è sul NAS.

Ma siccome io sono un testone e gli stessi files messi su una chiavetta USB si vedono tutti, vorrei proprio sapere per quale stramaledetta ragione dalla rete la tv non li vede. Solo i files non vede, le cartelle ci sono tutte. Se ci metti anche che di mestiere non sono proprio un tecnico TV ma faccio qualcosa di simile a livello di elettronica industriale il quadro lo completi.  Il consiglio comunque è buono e lo apprezzo. Magari è veramente l'unica cosa sensata da fare ...

Ciao

oldbarry

raferro
Visitatore

fai tu...;-) ciao

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Scusate se mi intrometto...ho il tuo stesso tv che utilizzo anche come monitor PC per l'editing però è collegato in rete tramite cavo  non in wireless,non ho un nas perchè ho  un pc che praticamente mi fa da server e ad esso tramite rete sono collegati i due tv principali ex320  e un 40nx710 più i 5 pc della famiglia ma non ho nessun problema di lettura di file ( naturalmente di quelli ufficialmente compatibili con il TV) proprio ora ho fatto dei test e tra i filmati video le estensioni che mi sono apparse e RIPRODOTTE sono: .avi,.mpeg.,mpeg2.,avc, wmv, mentre le foto .jpg.

Io so che l'unico vero problema è che  se colleghi direttamente un HDD formattato ntfs allora il tv non lo riconosce ma non ti permette neanche di vederlo  cosa che invece il lettore BD che ho non ha nessun problema ( Sony s480) quindi non credo sia un problema di formattazione.Per me è un problema di compatibilità tra nas e tv e forse faresti bene a rinunciare a farti il sangue amaro ed utilizzare il BD

oldbarry
Visitatore

Scuse non necessarie in caso di intromissione. Tutti sono benvenuti qui.

Il cavo l'ho provato. Ho provato anche a collegare il Nas direttamente al tv. Non cambia un accidente di niente

Penso anche io che sia un problema di compatibilità tra il NAS e il TV.

Lo so che anche il pc può fare da server. Con sette è standard e funziona pure.

Ma mi dispiace accendere il pc inutilmente. Ho comprato il NAS apposta.

Il sangue amaro cercherò di non farmelo venire. Diciamo che faccio il gufo in attesa di tempi migliori.

Poi se alla fine dovrò tenermi il problema, me lo terrò e morta lì.

Grazie della visita

Ciao

oldbarry