annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

File lista canali sdb.xml

profile.country.IT.title
Ran.stellina85
Esploratore

File lista canali sdb.xml

Ciao a tutti, provo a scrivere nella community sperando che qualcuno riesce ad aiutarmi 😊

 

Ho appena acquistato una Sony Bravia 43X89J e ancora prima dell'acquisto avevo fatto più o meno tutti i "compiti": guardato le caratteristiche tecniche, porte, qualità immagini ecc ed avevo letto il discorso della Registrazione su HDD esterno (che sul sito Sony viene indicato come non utilizzabile in Italia).

 

Ho seguito varie discussioni sul forum e vedendo come il problema poteva essere risolto, ho portato avanti l'acquisto e ieri seguendo anche i vostri "tutorial" ho configurato la TV ed eseguito l'installazione con dispositivo esterno ( ho inserito regione Grecia come paese di riferimento), infatti posso tranquillamente registrare e vedere i programmi registrati.

 

Inizialmente ho impostato Italia per fare l'esportazione dei canali, come veniva suggerito, per poi rimetterli con cambio "regione" ma ho provato su tre chiavette diverse ed il file sub.xml non si è salvato; ho quindi rinunciato alla lista ed ho fatto impostazione iniziale come altro paese. 

 

Ho visto che la sistemazione dei canali è semplice anche se da fare manualmente e se fosse solo per me non sarebbe un problema con ma miriade di canali che ci sono ... ma purtroppo non sono da sola in famiglia e ci sono alcuni canali italiani (esempio DMAX) che non sono visibili e che qualcuno lamenta l'assenza (ovviamente dopo tutte le varie prove 😑). 

 

La mia domanda è questa ... non c'è qualche anima pia che gentilmente può passarmi questo file aggiornato come "Italia" per provare a caricare i canali in lista italiana? 😣 Perchè dovrei fare per ben due volte il "reset fabbrica" (prima per l'estrapolazione Italia e poi per reimpostare Grecia - o altro paese) e tutte le utenze ed app già inserite. 

 

Spero di essermi spiegata, anche se forse il testo è un pò troppo lungo ... grazie a chiunque mi potrà aiutare 😊

 

Dania

 

 

 

 

 

 

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che "non si è salvato" cosa significa, che non lo trovi poi in nessuna delle memorie oppure che non puoi proprio esportarlo?

Non sarà che avevi già il Disco (HDD) collegato al TV?

Ottenere da qualcuno un file per la numerazione dei Canali sarebbe abbastanza inutile perché quello che sintonizzano gli altri puoi non sintonizzarlo tu.

Aggiungo anche che se il TV un Canale "non lo riceve" o è perché lo reputa di qualità non sufficiente e non te lo mostra oppure non lo sintonizza e qui c'entra l'Antenna o l'Impianto, il file con l'elenco dei Canali di qualcuno altro non te lo risolve.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Ran.stellina85 buongiorno 

Come ho detto in un altro post impostando "Grecia" su un TV di marca diversa il risultato è stato che dal canale 10 al canale 19 ho dovuto solo spostare i regionali della mia zona. Poi stampando la ricerca fatta su Google "elenco frequenze digitale terrestre regione ...." ho spostato i canali "pochi" secondo la numerazione LCN 

Mandarti il file è inutile perché dovresti trovare uno con un TV Sony che vive nella tua zona .. ma poi vista la situazione attuale di cambi frequenza ogni volta devi farti mandare il file aggiornato ..

 

profile.country.IT.title
Ran.stellina85
Esploratore

@Marino.Manolo Il file non si è salvato nel senso che ha creato delle cartelle ma non c'era nulla con quella estensione (ho provato anche a mettere "visualizza file nascosti" ma nulla. Quando ho provato a fare l'estrapolazione non avevo ancora messo alcun disco per la registrazione.

 

@Charly410 infatti i canali erano più che altro come indichi tu

 

Ringrazio per le le informazioni.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Ran.stellina85 prova di nuovo a salvare il file scollegando tutto dal TV tranne la memoria nella quale lo vuoi salvare.

profile.country.IT.title
Ran.stellina85
Esploratore

@Marino.Manolo grazie proverò a fare nuovamente così e vedere se salva qualcosa.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Controlla anche che le tre "chiavette" utilizzate non abbiano Partizioni al lido interno.

Il TV potrebbe salvare lì il file e ti non vederlo al PC.

profile.country.IT.title
Ran.stellina85
Esploratore

@Marino.Manolo ah perfetto farò questo controllo, non avevo guardato il discorso della partizione ... domani più tardi provo con i suggerimenti che mi hai dato. 

Grazie mille!!!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a mettere svizzera come paese in quanto ha i canali (canton ticino) simili nella numerazione a quelli italiani.