annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

file avi KDL 55W905A

RISOLTO
profile.country.IT.title
jordan_74
Membro

file avi KDL 55W905A

Salve a tutti,

Ho acquistato di recente questo gran TV , ma la cosa che mi ha lasciato perplesso è come mai inserendo una chiavetta usb con un video .avi sento solo l'audio , e non vedere il video....ma è possibile che un TV top di gamma come questo con quello che costa...$$$... non consenta di visualizzare un semplicissimo video formato avi... ? C'è qlc app da scaricare, aggiornamento o settaggio da fare ? premetto che è quasi sempre collegato ad internet quindi aggiornatissimo....

Grazie spero di avere una risposta.

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Un saluto anche a te Marino, ti confermo che Homestream permette una maggiore compatibilità rispetto per esempio a Windows Media Player che trasmette il file as-is e quindi con gli stessi problemi della lettura da USB

profile.country.IT.title
jordan_74
Membro

Intanto grazie molto dei consigli che hanno innescato uno studio più approfondito su codec,formati e dlna...quindi mi sto documentado perchè oltre ai files AVI non mi legge neanche gli MKV anche se presenti nella lista dei codecs sony... infatti sto apprendendo ora che si può scaricare questo utile software...ho letto che si può usare anche SERVIIO , che differenza c'è tra i due voi quale mi consigliereste ? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Homestream è basato su serviio(che è un open source) ed è certificato da Sony. Serviio è aggiornato più frequentemente. Qualsiasi scelta fai è ok.

profile.country.IT.title
jordan_74
Membro

Scusa l'ignoranza roob ma che cosa vuol dire che è un open source ? Che cosa cè di diverso tra i due...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Un open source è un programma che è sviluppato in Internet da volontari e i sorgenti sono disponibili a tutti. Uno degli esempi più famosi di open source è il sistema operativo Linux (che fra l'altro è anche il sistema operativo che fa funzionare le TV Sony come quelle di quasi tutti i marchi).

Detto in parole povere, Homestream è fatto sulla base dei sorgenti di serviio per cui le differenze non sono rilevanti.

Io ho serviio.

profile.country.IT.title
jordan_74
Membro

:smileyidea::smileyidea:Finalmente sono riuscito a risolvere tutti i problemi di visualizzazione di qualsiasi formato video...proprio grazie a questi 2 , li ho scaricati entrambi e li sto provando , ho notato che si può lanciare o uno o l'altro dal PC ovviamente perchè fanno la stessa identica cosa cioè fanno da interfaccia tra TV e PC.E con mia grande meraviglia ho scoperto dopo i miei numerosi tentativi.....visto che vedere un film tramite DLNA dal PC al TV essendo un segnare volatile wi-fi chiaramente mi rallentava o bloccava a tratti un film ho avuto la pensata di scaricarmelo sull' HD della PS3.IL che si ci mette un bel pò specialmente se si tratta di un film da 10GB però....con mia grande sorpesa ho visto che se uso Seervio ad esempio x copiarmi il film sulla PS3 perchè prima ovviamente non me lo vedeva nemmeno di striscio usando WMP solito discorso dei formati e codec...pensavo che poi una volta copiato , quando lo mandavo in PLAY  dalla Play3 non me lo avrebbe mai letto sempre per lo stesso motivo perchè serviva sempre un server DLNA per codificarlo perchè la ps3 a sua volta no legge i file MKV...invece... non solo ho risolto il problema '' Lag di rete'' perchè ovviamente il film sta su HD ma come se Seervio durante la l'operazione di copia me lo abbia reso leggilile dalla play3 cosicchè io lo possa vedere perfettamente senza alcun problema.......questo è stato un mio tentativo nessuno me lo ha consigliato comè possibile nessuno sà che usando un Server DLNA in copia ti converte il film leggibile durante la copia ???Sbalorditivo!!risolto tutti i problemi...è accaduto quello che raccontato o si tratta di un'altra cosa?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ho sempre utilizzato il server DLNA solo per vedere i film, non ho la PS3 e non sapevo che te li faceva copiare oltre a poterli vedere in streaming... Comuqneu si, serviio in base al profilo che gli definisci per il device converte al volo i video nel formato che il device recepisce (o li lascia intatti se non serve).

Se il tuo uso è questo potresti anche pensare però di convertirli direttamente alla sorgente per esempio usando un sw tipo FormatFactory...