annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

file avi KDL 55W905A

RISOLTO
profile.country.IT.title
jordan_74
Membro

file avi KDL 55W905A

Salve a tutti,

Ho acquistato di recente questo gran TV , ma la cosa che mi ha lasciato perplesso è come mai inserendo una chiavetta usb con un video .avi sento solo l'audio , e non vedere il video....ma è possibile che un TV top di gamma come questo con quello che costa...$$$... non consenta di visualizzare un semplicissimo video formato avi... ? C'è qlc app da scaricare, aggiornamento o settaggio da fare ? premetto che è quasi sempre collegato ad internet quindi aggiornatissimo....

Grazie spero di avere una risposta.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ho sempre utilizzato il server DLNA solo per vedere i film, non ho la PS3 e non sapevo che te li faceva copiare oltre a poterli vedere in streaming... Comuqneu si, serviio in base al profilo che gli definisci per il device converte al volo i video nel formato che il device recepisce (o li lascia intatti se non serve).

Se il tuo uso è questo potresti anche pensare però di convertirli direttamente alla sorgente per esempio usando un sw tipo FormatFactory...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
ros195
Esploratore

di file avi con tutti i codec audio e video che ci sono possono esisterne di un infinità di tipologie, a me sembra strano che non legga, io non ho (con un altro televisore ma credo a livello di campatibilità file sia uguale) mai avuto un problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema è il codec video contenuto nel "formato contenitore" AVI, un televisore non è un computer teoricamente in grado di leggere qualsiasi formato, i files dovranno essere compatibili con le specifiche del TV stesso.

 

"ma è possibile che un TV top di gamma come questo con quello che costa...$$$... non consenta di visualizzare un semplicissimo video formato avi..."

 

Non è il TV, semplicemente non hai le adeguate nozioni tecniche, oltre alla conversione dei files in oggetto rimane la possibilità di visionare i DVD/Blu-ray originali che senza dubbio avrai.

profile.country.IT.title
jordan_74
Membro

ok, allora in che formato lo dovrei convertire per esser sicuro di poterlo vedere ? o con quali CODEC convertirlo ? grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le compatibilità sono disponibili al link che ho inserito nella mia precedente risposta, e che ripropongo:

 

Supported Codec for DLNA / USB device

 

http://pdf.crse.com/manuals/13HG900111/IT/codeclist.html#5

profile.country.IT.title
jordan_74
Membro

ah..bene non avevo visto il link prima, cmq osservando la tabella nella riga del problema da me riscontrato ovvero il  video  .avi vuol dire che il codec del mio file non è nè Xvid e nè MotionJpeg a questo punto se non appare il video giusto ? Come faccio quindi a sapere il codec del file prima di metterlo nella chiavetta così da esser sicuro che me lo legge seguendo la tabella ovviamente , io ho provato a vedere nelle propietà del file ma non mi dice nulla riguardo al codec video utilizzato...mi dà solo che è  .avi ,e per quanto riguarda il video : la velocità  dati 2182kbps ,velocità bit 2302kbps , frequenza di aggiornamento 25fotogrammi/secondo poi il fotogramma 720x400 , ma come si può vedere il codec in anticipò di un file così che si può convertire prima di passarlo sul TV , e qual'è il programma migliore x convertirlo ,per essere visualizzato sul mio sony? C'è nè uno proprio che consiglia sony ?grazie ! 

profile.country.IT.title
jordan_74
Membro

 " di file avi con tutti i codec audio e video che ci sono possono esisterne di un infinità di tipologie, a me sembra strano che non legga, io non ho (con un altro televisore ma credo a livello di campatibilità file sia uguale) mai avuto un problema. "

 

infatti mi è sembrato strano anche a me , per questo mi sono allarmato un pò cmq il video non vedo ma l'audio si sente, ultimamente non me lo apriva più nemmeno il windows media center del mio PC ...ho dovuto scaricare il KLM codec pack per riuscire ad aprirlo e visualizzarlo....ma solo sul PC ho risolto....:-( 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In realtà Sony non è nella posizione di "consigliare" un software i questo tipo, devi considerare che dispositivi come fotocamere, videocamere, smartphones e tablets realizzano video in formati del tutto compatibili con questi televisori, lo stesso vale per i video "montati" e creati tramite i softwares con cui Sony correda i propri computers VAIO ed altri, più o meno rinomati, programmi per il montaggio video.

Quello che vuoi ottenere è la conversione/compressione di files di cui dovresti quantomeno avere il DVD/Blu-ray (dischi spesso abbinati ad una versione digitale compressa denominata "Digital Copy"), in questo caso sarebbe sufficiente utilizzare gli originali stessi in abbinamento ad un lettore BD/DVD oppure effettuare una loro compressione tramite uno dei molti softwares disponibili in rete (nella maggior parte dei casi non gratuiti) che consentono una semplice scelta tra parametri di Output Audio/Video preimpostati (difficilmente incompatibili con il TV), al contrario, qualora parlassimo di materiale di cui non possiedi una copia "legale" non sarebbe possibile proseguire ulteriormente il supporto all'interno della Community.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Una possibile soluzione che ho sperimentato grazie a Marino è visualizzare i file avi via DLNA (su un lettore Bluray, ma immagino che sul TV sia simile) mediante utilizzo del software Sony Homestream (scaricabile via internet) che , configurato opportunamente - indicando some device "TV Bravia", permette di modificare le caratteristiche del contenitore in modo tale che il televisore è in grado di recepirlo. In questo modo sono riuscito a visualizzare diversi file .avi che inseriti direttamente via USB mi danno un errore di file corrotto o illeggibile.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie per l'intervento rooobb (un saluto), in effetti, spesso, tramite DLNA si ha maggiore compatibilità rispetto ad USB.