annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Estensione di Garanzia

RISOLTO
profile.country.IT.title
GuglielmoP
Esploratore

Estensione di Garanzia

Buonasera a tutti,
avrei bisogno di un consiglio da chi sicuramente è più esperto di me.
In queste settimane di Black Friday sono intenzionato ad acquistare la mia prima TV OLED, nello specifico ero orientato a prendere, se riuscissi ancora a trovarlo disponibile, un 65" della Master Series A95K. Ovviamente avrei intenzione di acquistare anche una garanzia estesa e, girando per le varie catene ed informandomi non sono rimasto convinto da quelle che proponevano a causa delle varie svalutazioni che vengono applicate successivamente al 3° anno.

Ho provato a cercare tra i vari thread, ma non ho trovato niente che spiegasse nello specifico se fosse ancora possibile acquistare la garanzia ufficiale della Sony.
Quindi sono qui a chiedervi:

E' ancora possibile acquistarla, in quanto sul sito ufficiale non rimanda a nessun link per l'acquisto?

E' possibile acquistarla sempre presso le varie catene di elettronica in quanto sul sito Sony vengono considerate rivenditori autorizzati? Ho provato a chiedere nei vari negozi ma tutti i venditori sembrano cascati giù dal pero non sapendo dell'esistenza di questa garanzia e consigliandomi di fare direttamente quella che offre il negozio.

Nel caso non fosse possibile acquistarla presso le grandi catene, conoscete un rivenditore Sony Ufficiale a Roma che permette di acquistarla?

Vale anche per i Master Series (A95L, A95K ecc.)?

E' possibile reperire da qualche parte i costi della/delle garanzie, sia con danni accidentali, sia senza questi?

Ultima domanda, ma non di minor importanza, nel caso non riuscissi a trovare la serie A95K, avete qualche consiglio su una buona alternativa? (a parte la serie A95L ovviamente).
Scusate il papiro e tutte queste domande (Vi assicuro che ho fatto migliaia di ricerche online prima di scrivere questo post), ma vorrei essere sicuro al 100% prima di effettuare l'acquisto.

Grazie a tutti per la disponibilità

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Leggi questa Discussione:
https://community.sony.it/t5/televisori/estensione-di-garanzia-a-3-4-5-anni-per-tv/td-p/3697600

Il link alla Pagina delle Garanzie, trovi anche Termini e Condizioni (PDF):
https://services.sony.it/support/it/premium-services

A95K e A95L sono gli unici QD-OLED, quindi puoi solo eventualmente rinunciare a questa caratteristica.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Leggi questa Discussione:
https://community.sony.it/t5/televisori/estensione-di-garanzia-a-3-4-5-anni-per-tv/td-p/3697600

Il link alla Pagina delle Garanzie, trovi anche Termini e Condizioni (PDF):
https://services.sony.it/support/it/premium-services

A95K e A95L sono gli unici QD-OLED, quindi puoi solo eventualmente rinunciare a questa caratteristica.
profile.country.IT.title
GuglielmoP
Esploratore

Riesumo questo post per chiedere una informazione, ho optato per un XR65a83L ma nessun centro ha ancora il listino garanzie aggiornate per la nuova serie del 2023. Inoltre tutti i centri mi hanno informato che non hanno mai sentito parlare dell’estensione di garanzia con copertura in caso di incidente (quella visionabile sotto i termini e condizioni a questo link https://services.sony.it/support/files/services/extended_warranty_it_IT.pdf

 

Contattando il call center mi dice che non esiste nessuna estensione di garanzia con copertura in caso di incidente. Qualcuno può confermarmi che non esista più? Come mai sui termini e condizioni è ancora disponibile? 

vi ringrazio molto per l’aiuto.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@GuglielmoP  quando parli di centri intendi i Centri assistenza autorizzati Sony?

profile.country.IT.title
GuglielmoP
Esploratore

Si confermo, centri autorizzati Sony

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A Bologna il Sito dell'Assistenza R.EL. la prevede, ma le cose posso essere cambiate e la Pagina no:
https://www.relbologna.it/Servizi.html

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@GuglielmoP dovrebbero averle...di sicuro CAT electonics di melegnano e Paltek di napoli.

Prova a chiedere ad altri centri della tua zona o direttamente a questi che ti abbiamo segnalato.

 

https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=8&latitude=41.2534874&longitude=16.9702684

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@GuglielmoP 

Ciao, intanto fa fede quello che c'è scritto sulle condizioni di garanzia, quindi quello che hanno detto i centri autorizzati lascia il tempo che trova. Tu devi guardare il testo delle condizioni di garanzia se li c'è ( ancora) scritto che sono compresi i danni accidentali i centri autorizzati non possono opporsi. Ho scritto "ancora" tra parentesi perchè quando ho effettuato l'estensione per il mio TV i danni accidentali erano presenti è ovvio che devono essere veramente "accidentali" quindi vedi di non prenderlo a martellate 😁!

profile.country.IT.title
GuglielmoP
Esploratore

Vi ringrazio a tutti per le risposte. Il problema è che abito a Roma quindi è difficile per me acquistare l’estensione fuori dalla mia regione. (A meno di trasferte che debba fare). Sapete se è possibile contattarli, pagare con bonifico bancario e farsela spedire?

 

per rispondere a @sonysta, assolutamente non ho intenzione di prenderlo a martellate 🤣, quello che mi preoccupa sono magari problemi riguardanti il distacco della corrente o sbalzi di tensione, cosa che non è coperta dalla estensione di garanzia semplice ma solo quella per danni accidentali. 
Comunque ho provato a contattare il servizio clienti ufficiale Sony e mi hanno detto che non esiste nessuna estensione di garanzia per danni accidentali ma solo le classiche estensioni +1, +2 e +3. 
Diciamo che adesso mi sto leggermente pentendo di non aver fatto la garanzia estesa di Unieuro che comunque copriva anche i suddetti danni. Spero di trovare una soluzione, magari mandando direttamente una mail al supporto ufficiale Sony. Grazie comunque del vostro prezioso aiuto. 😊

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@GuglielmoP 

Rimangono i dubbi! +1,+2,+3 sono gli anni in più con cui puoi estendere la garanzia in se non significano niente sui danni accidentali.

E comunque se tu leggi i termini della garanzia che hai postato sui danni accidentali mi pare che gli esempi che hai porato siano compresi.

Riguardo a come effettuarla basta andare in un qualsiasi centro assistenza ufficiale Sony con lo scontrino entro 360 giorni ( poco meno di un anno) e l'acquisti li.