Condividi la tua esperienza!
Salve, circa un anno fa ho acquistato un TV Sony BRAVIA 4K KD-43X89J ma la memoria ROM integrata da 8 GB è insufficiente, pertanto vorrei espanderla tramite USB.
Ho provato con una pendrive USB 3.1, l'ho formattata e fatta leggere come espansione di memoria ma le app contenute vanno molto lente rendendola quasi inutilizzabile.
Quale pendrive, se è fattibile, bisogna comprare per espandere la memoria?
Saluti e grazie
Antonello
Banalmente?
Quelle veloci.
Devi leggere le Specifiche di Lettura e Scrittura di una Memoria USB e non basarti sulla sua Connessione perché anche con USB 3.1 (poi qui dipende dalla Nomenclatura esatta) possono essere comunque "lente".
Ok, ho provveduto a comprare una nuova pendrive più veloce, vediamo se riesco.
Saluti e grazie
buonasera antoplaymat ,
in questa pagina potrete ritrovare qualche dato e quelle particolari informazioni per utilizzare le porte [ i giunti ] " USB " del vostro televisore. quel sistema e " Android TV " richiede ancora quella particolare " formattazione del supporto " [ configurazione e preparazione dell'unità di memoria e espansione ] e per farne un " dispositivo" che potrà in tal modo ospitare anche quei dati per le Apps di " Android TV " [ ATV. ]
NOTE:
[ se non riuscirete a preparare l'unità di memoria e esterna ] Se non riuscirete a " formattare "opportunamente, sfruttando il più rapido " File System " ovvero il particolare " sistema di archiviazione " e ancora quegli strumenti di ATV, vi consigliamo di collegare la vostra pendrive a quel giunto " USB " e di uno smartphone android, procedere dunque mediante un " cavetto " e adattatore [ USB-c -> USB-A ], " formattando " quindi tramite lo smartphone. potrete poi rimuovere quella " pendrive " e collegarla al giunto USB-A contrassegnato da plastiche blu e disposto nel vostro televisore.
cordialmente,
LuiSa
Veramente ha fatto tutto ma nota una lentezza nelle Applicazioni, quindi quasi sicuramente a causa di quella Memoria in particolare.