annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

eseguire file multimediali dal pc su Sony KD55AG8

RISOLTO
profile.country.IT.title
fafiar
Nuovo

eseguire file multimediali dal pc su Sony KD55AG8

Salve a tutti 

non riesco a fare eseguire sulla tv tutti i contenuti multimediali (mp3 e video) presenti nel mio pc. Sia la TV che il pc sono connessi allo stesso router via cavo ethernet. Ho provato Kodi ma niente da fare. La procedura DNLA presente sul sito Sony per me non è chiara. Come posso fare ?

Grazie 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@fafiar 

Serviio è gratuito! I 14gg servono di valutazione se vuoi passare ad una versione più performante a pagamento ma quello base è free.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@fafiar 

Io ti consiglio di installare serviio è un server multimediale gratuito e semplice da utilizzare e te lo dice uno che non è certo una cima con reti e affini...inoltre ti consiglierei di provare  VLC molto più semplice di Kodi anche se con qualche limitazione audio multicanale per quel che riguarda i film.Io a dir la verità con Serviio riesco ad utiliizzare senza problemi sia VLC che Kodi.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se vuoi riprodurre i file con il player integrato o qualsiasi altro player della tv ti basta attivare il server multimediale di windows. Altrimenti serviio, come ti è già stato suggerito, o plex sono ottimi server. Serviio un pò più spartano ma molto funzionale mentre plex più forbito.

profile.country.IT.title
fafiar
Nuovo

Ho installato serviio sul pc ma non ho capito come fare vedere la tv. Inoltre non c'è un app serviio disponibile sulla tv. C'è qualche tutorial ?

Grazie 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@fafiar 

Non serve l'app serviio sul TV ...basta che apri VLC o Kodi o il lettore multimediale del TV e dovrebbe apparirti il server serviio e quindi  tutte le cartelle e i file che ti interessano.

profile.country.IT.title
fafiar
Nuovo

Perfetto in effetti funziona peccato che Serviio abbia un trial di 14 gg pensavo fosse free.

Ieri avevo anche attivato direttamente da windows "attiva flusso multimediale" A questo punto posso disattivarlo ?

Ho scaricato dalla tv vlc e sun player. Possono andar bene o avete da consigliarmi player migliori ?

Grazie ancora

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@fafiar 

Serviio è gratuito! I 14gg servono di valutazione se vuoi passare ad una versione più performante a pagamento ma quello base è free.

profile.country.IT.title
fafiar
Nuovo

Perfetto

Grazie per il vs.supporto

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Ma perchè usate server DLNA?Kodi, VLC e altri programmi leggono direttamente i file tramite rete(samba) senza bisogno di server dlna.......basta semplicemente mettere in condivisione le cartelle che vuoi vengano viste in rete.....

profile.country.IT.title
fafiar
Nuovo

In effetti vlc e kodi vedono il pc (SMB) ma non smette mai di caricare.