annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Errore ricorrente netflix

profile.country.IT.title
Fabietto675
Esploratore

Errore ricorrente netflix

Buongiorno, ho XD8599 con Android 7, e ogni tot di tempo quando avvio app di Netflix compare errore -100 in pratica dice di verificare la connessione che non è possibile accedere a netflix. 

Mi sarà già successo una decina di volte, è l'unica soluzione è inizializzare la tv, ma sono stufo, ogni volta dover rifare tutto.

Ho provato a eliminare gli aggiornamenti e disattivare netflix ma non serve a niente.

Cambiare rete, utilizzando hot spot ma niente.

Ce una soluzione?

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami ma c'è una cosa che non mi è chiara, "ogni tot di tempo quando avvio app di Netflix" e "e disattivare netflix ma non serve", quindi non avviene solo con Netflix o sbaglio?

Manolo



profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Fabietto675

hai provato a vedere se l'app netflix può essere aggiornata?

probabilmente dipende dalle impostazioni di rete che hai...come è connesso il TV? via wi-fi o cablato?

che tipo di settaggi hai? DHCP? IP fisso?

prova a fornirci qualche informazione in più e cercheremo di aiutarti.

 

 

profile.country.IT.title
Fabietto675
Esploratore

Avviene solo con netflix, era per dire che mi è già successo un sacco di volte, ed ho provato a eliminare gli aggiornamenti e disattivare app Netflix ma il problema sussiste, anche aggiornandola, l'unico modo con cui riesco a usarla nuovamente e inizzializzando la tv ogni volta che mi da errore.

Tv collegata tramite wifi,  non ho possibilità di collegarla con cavo.

Di solito uso DHCP, ma ho provato con ip fisso ma non risolve

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il cavo la risolvi con una coppia di adattatori Powerline (Internet su rete elettrica), ma non è detto che sia la soluzione. Non hai modo di provare in qualche modo con un cavo Ethernet? Anche volante chiaramente.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari a te basta anche solo cambiare Canale del Wi-Fi, se ne hai la possibilità verifica quale Canale è più libero, momentaneamente perché tanto gli altri lasciano questa funzione in automatico quindi può essere libero ora ma congestionato domani, e scegline uno diverso tra quelli che non si sovrappongono cioè 1, 6 o 11.

Manolo



profile.country.IT.title
Fabietto675
Esploratore

Appena sono a casa provo a fare questi test, ma non è strano che solo app Netflix abbia questo problema. 

Tim vision, Amazon e Youtube continuano a funzionare correttamente 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le Apps non sono sviluppate tutte dalla stessa persona, potresti restare con questo problema fino a che quella di Netflix non si aggiornerà. Puoi provare comunque a fare qualcosa a riguardo, ma come hai notato anche tu il problema dovrebbe presentarsi sempre se riguardasse il TV in generale o la rete. Comunque tentare di costa poco.

Manolo



profile.country.IT.title
Fabietto675
Esploratore

Oggi è magicamente ripresa a funzionare, ma è la prima volta che parte da sola senza effettuare un ripristino del tv.

Purtroppo non ho fatto tempo a fare i test che mi hai consigliato, se dovesse capitare ancora, cosa quasi sicura, provero'

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magicamente ovviamente no, deve esserci stato qualcosa (un evento) che ha sistemato ciò che non andava.

Manolo