annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

effetto neve

profile.country.IT.title
plomrc
Esploratore

effetto neve

 possessore di un tv  Sony 49xh95 collegato a Sky Q.

Guardando film, serie tv o eventi sportivi in HD,   sto notando sugli sfondi, sui primi piani no, una grana (effetto neve o rumore video) un pò fastidiosa che non ero abituato a vedere con il mio vecchio plasma Panasonic HD. Chiedo se, secondo voi, è normale o se, altrimenti, la causa è da ricercare nella qualità delle trasmissioni (vedo la tv solo tramite Sky Q), nei cavi o nella tv con pannello difettoso.

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beh @plomrc prima non la vedevi perchè avevi una risoluzione a 1080p mentre adesso sei in 4K e sicuramente insieme alla scarsa qualità di sky vedi di più l'effetto che dici. Se vuoi puoi provare a cambiare cavi menttendone magari qualcuno più di qualità...male non fa.

profile.country.IT.title
plomrc
Esploratore

quindi è normale vedere questi artefatti? non si tratta del pannello difettoso? di conseguenza altri possessori di tv 4K dovrebbero avere lo stesso problema. Magari se qualcuno confermasse di avere avuto una visione dei programmi come la mia e ha risolto con particolari regolazioni del tv, sarei grato se me le indicasse

 

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Io possiedo xh90,guardo digitale terrestre e netflix e l effetto neve é presente spesso nei canali digitali e anche nei film e serie TV di netflix,non penso che ci si possa fare molto,prova a regolare l impostazione 'riduzione del rumore'