Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, ho un KD-49X8505B DEL 2014. Le caratteristiche tecniche dicono che è compatibile con il DVTB-2, però non riesco a vedere i canali test al 100 e 200. C'è qualcosa che mi sfugge in tutto questo?
Grazie mille per l'aiuto.
Risolto Andare alla soluzione.
Ho lo stesso modello e inizialmente non vedevo i canali 100 e 200, poi cercando sul forum ho trovato una indicazione, anche se relativa alla visione dvb-t2 da satellite. Ho provato quindi a modificare nelle impostazioni la modalità di preselezione da normale a 4k, la gamma di auto preselezione a Completo ed ho avviato la preselezione digitale automatica; al termine i canali 100 e 200 sono visibili.
Spero di essere stato d'aiuto.
Se non vedi i canali test 100 e 200 non è compatibile con codec HEVC 10 bit che pare (pare) sia il formato definitivo per il DVB-t2...purtroppo all'epoca del tuo tv la questione dvb-t2 era ancora fluida e come sempre in Italia i nostri governanti sono volubili e volatili come foglie al vento anche nelle questioni tecniche e quello che andava bene 5 anni fa oggi non va più e cosi è successo ai vari codec probabilmente al momento fatidico dovrai dotarti o di un decoder esterno o di un nuovo TV.
Grazie mille, staremo a vedere cosa succede più avanti.
Il 10 bit è uno dei due "problemi", se il non vedere i Canali è per l'assenza del Codec HEVC allora un Decoder servirà comunque.
Ho lo stesso modello e inizialmente non vedevo i canali 100 e 200, poi cercando sul forum ho trovato una indicazione, anche se relativa alla visione dvb-t2 da satellite. Ho provato quindi a modificare nelle impostazioni la modalità di preselezione da normale a 4k, la gamma di auto preselezione a Completo ed ho avviato la preselezione digitale automatica; al termine i canali 100 e 200 sono visibili.
Spero di essere stato d'aiuto.
HEVC MAIN 10 anche per alcuni modelli 2014 quindi?...
Non sono esperto, ma credo di sì, ho acquistato il televisore a dicembre 2014 e il firmware é l'ultimo disponibile.
Poi il tutto andrà verificato quando si cambierà effettivamente, ma le premesse sono buone.
ho una tv Sony , esattamente la w829b i canali 100 e 200 li vedo, però tutti neri e mi scrive video assente.... cè qualcosa che posso fare? grazie