annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DVTB-2

RISOLTO
profile.country.IT.title
aldoceco
Esploratore

DVTB-2

Buongiorno, ho un  KD-49X8505B DEL 2014. Le caratteristiche tecniche dicono che è compatibile con il DVTB-2, però non riesco a vedere i canali test al 100 e 200. C'è qualcosa che mi sfugge in tutto questo?

Grazie mille per l'aiuto.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Bellons67
Esploratore

Ho lo stesso modello e inizialmente non vedevo i canali 100 e 200, poi cercando sul forum ho trovato una indicazione, anche se relativa alla visione dvb-t2 da satellite. Ho provato quindi a modificare nelle impostazioni la modalità di preselezione da normale a 4k, la gamma di auto preselezione a Completo ed ho avviato la preselezione digitale automatica; al termine i canali 100 e 200 sono visibili.

Spero di essere stato d'aiuto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Se non vedi i canali test 100 e 200 non è compatibile  con codec HEVC 10 bit che pare (pare)  sia il formato definitivo per il DVB-t2...purtroppo all'epoca del tuo tv la questione dvb-t2 era ancora fluida e come sempre in Italia i nostri governanti sono volubili e volatili come foglie al vento anche nelle questioni tecniche e quello che andava bene 5 anni fa oggi non va più e cosi è successo ai vari codec probabilmente al momento fatidico dovrai dotarti o di un decoder esterno o di un nuovo TV.

profile.country.IT.title
aldoceco
Esploratore

Grazie mille, staremo a vedere cosa succede più avanti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il 10 bit è uno dei due "problemi", se il non vedere i Canali è per l'assenza del Codec HEVC allora un Decoder servirà comunque.

profile.country.IT.title
Bellons67
Esploratore

Ho lo stesso modello e inizialmente non vedevo i canali 100 e 200, poi cercando sul forum ho trovato una indicazione, anche se relativa alla visione dvb-t2 da satellite. Ho provato quindi a modificare nelle impostazioni la modalità di preselezione da normale a 4k, la gamma di auto preselezione a Completo ed ho avviato la preselezione digitale automatica; al termine i canali 100 e 200 sono visibili.

Spero di essere stato d'aiuto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

HEVC MAIN 10 anche per alcuni modelli 2014 quindi?...

profile.country.IT.title
Bellons67
Esploratore

Non sono esperto, ma credo di sì, ho acquistato il televisore a dicembre 2014 e il firmware é l'ultimo disponibile.

Poi il tutto andrà verificato quando si cambierà effettivamente, ma le premesse sono buone.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Marino.Manolo  un'altra chicca della sony???

profile.country.IT.title
GRINCH9999
Membro

ho una tv Sony , esattamente la w829b i canali 100 e  200 li vedo, però tutti neri e mi scrive video assente.... cè qualcosa che posso fare? grazie 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Così sembra...