annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

dubbio KDL-50W807C

profile.country.IT.title
darkh3aven
Esploratore

dubbio KDL-50W807C

Ciao a tutti,

ho appena acquistato un televisore modello KDL-50W807C, ed ho il seguente dubbio:

è normale che se stacco la corrente quando riaccendo la tv questa si avvia caricando prima il logo android tv e l'ora viene resettata?

 

Se l'accendo e spengo normalmente (senza togliere la corrente) si avvia direttamente sull'ultimo canale visto con l'ora corretta e senza caricare il logo android,

grazie mille

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Icarius
Expert


darkh3aven ha scritto:

Ciao a tutti,

ho appena acquistato un televisore modello KDL-50W807C, ed ho il seguente dubbio:

è normale che se stacco la corrente quando riaccendo la tv questa si avvia caricando prima il logo android tv e l'ora viene resettata?

 

Se l'accendo e spengo normalmente (senza togliere la corrente) si avvia direttamente sull'ultimo canale visto con l'ora corretta e senza caricare il logo android,

grazie mille


Ciao, avendo il tuo Bravia il sistema operativo Android Tv, credo che funzioni come uno smartphone, che se togli la batteria perde le impostazioni, togliendo la corrente praticamente si perdono le impostazioni, anche se non dovrebbe farlo per interruzioni brevi, (es. blackout) dovrebbe esserci un piccolo alimentatore per questo. :thinking:


Simone
profile.country.IT.title
darkh3aven
Esploratore

Ciao, grazie mille per la risposta,

effettivamente avevo staccato al spina per più di 8 ore quindi potrebbe essere stato quello il problema, magari faccio una prova togliendola solo per qualche minuto

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

ANche solo per qualche secondo il televisore rifà il bootstrap da zero.... Quando spegni con il telecomando va in standby e si riaccende molto più velocemente nella funzione in cui lo avevi spento.

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Tra l'altro, come ben sai, i tv ormai sono dei piccoli computer, che hanno bisogno del collegamento alla rete elettrica, per gli aggiornamenti, per mantenere le funzioni di rete etc, etc


Simone