annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dubbi sul collegamento XH9096 e Sky Q

profile.country.IT.title
Fisico2k
Esploratore

Dubbi sul collegamento XH9096 e Sky Q

Ho da poco acquistato la tv in oggetto è devo collegarci Sky Q. Premesso che l’ho collegato a tutte le uscite HDMI (tranne la 3 che la Arc a cui ho collegato la soundbar) e funziona, però non capisco:

- perché l’assistenza Sky dice di collegarlo solo alle porte 2 e 3? Ma la 3 è per la sound bar! 
- perché se lo collego alla 1, il decoder viene riconosciuto solo come satellitare, mentre se lo collego alla 4 lo rinomina Sky Q?

- perché solo sulla 4 il collegamento funziona selezionando HFR 4K, mentre su 1 e 2 se seleziono HFR 4K, non si vede nulla, mentre per vedere qualcosa devo selezionare “tutto il resto”?

scusate la molteplici domande, ma non sono esperto e credevo fosse tutto più facile. La cosa che mi spiazza è che ci sono vari modi per far funzionare il collegamento. Non c’è un solo modo, ma immagino che sia solo uno quello per vedere il 4K HDR al meglio

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché alcune volte, per alcuni modelli, gli ingressi HDMI 2 / 3 sono quelli che hanno maggiore banda, ma nel caso di XH90 non è così tutte le HDMI sono uguali.

Probabilmente poi gli ultimi aggiornamenti hanno un po' modificato alcune specifiche in quanto sono stati aggiunti anche i 120 Hz e probabilmente ora alcuni ingressi HDMI sono diversi dagli altri.

Potrebbe anche esserci di mezzo "Controllo per HDMI" (BRAVIA Sync) spesso problematico nei dispositivi di Sky.

profile.country.IT.title
Fisico2k
Esploratore

Quindi mi confermi che sono tutte uguali. 3 a parte, che essendo arc va alla soundbar per forza, vero? Ma poi HFR 4K che significa?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Fisico2k 

HDR ( non HFR) significa High dynamic range ed è un 'estensione se cosi possiamo dire della qualita 4K poi ci sono versioni ancora più spinte detto in maniera molto povera come l'HDR10+ e il dolby vision se fai una ricerca in rete troverai tutte le risposte più dettagliate. Comunque si, ora non ho sottomano le caratteristiche del tuo TV ma mi pare di ricordare che le HDMI hanno tutte le stesse caratteristiche.

profile.country.IT.title
Fisico2k
Esploratore

So cosa sia l’HDR. Intendevo proprio HFR. Nel frattempo ho scoperto che è il 4K a 120 Hz, abilitato con l’ultimo firmware ma solo sulla porta 4, quella attiva con il Dolby Vision.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Fisico2k 

Anche qui puoi farti una ricerca in rete, HFR high frame rate:

https://pro.sony/it_IT/technology/high-frame-rate

E comunque non mi risulta che sia solo la porta 4 a supportare il Dolby Vision.

profile.country.IT.title
Fisico2k
Esploratore

Mah, così dice il menu delle impostazioni del tv.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo che alcune denominazioni delle HDMI creino più confusione che altro, immagino che la diversificazione nel MENU sarà stato pensato per aiutare ma non penso sia stato raggiunto lo scopo.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Fisico2k 

Dunque...a me risulta che il DV sia compatibile su tutte le porte, il 4k 120hz sulla 3  e sulla 4 dopo aggiornamento e riguardo all'HFR non è che che ti interessa di più il VRR e ti sei confuso?

profile.country.IT.title
Fisico2k
Esploratore

Allora, non pretendo di avere ragione, ma quello che propone il menù impostazioni riesco a leggerlo. Se colleghi Sky Q alla porta 4 e provi a configurare il collegamento esterno ti da due opzioni: HFR e “tutto il resto” (da selezionare se HFR non funziona). La porta 4 è l’unica che visualizza Sky con HFR impostato. Sulle altre, per vederlo devi selezionare “tutto il resto”.