annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dubbi sul collegamento XH9096 e Sky Q

profile.country.IT.title
Fisico2k
Esploratore

Dubbi sul collegamento XH9096 e Sky Q

Ho da poco acquistato la tv in oggetto è devo collegarci Sky Q. Premesso che l’ho collegato a tutte le uscite HDMI (tranne la 3 che la Arc a cui ho collegato la soundbar) e funziona, però non capisco:

- perché l’assistenza Sky dice di collegarlo solo alle porte 2 e 3? Ma la 3 è per la sound bar! 
- perché se lo collego alla 1, il decoder viene riconosciuto solo come satellitare, mentre se lo collego alla 4 lo rinomina Sky Q?

- perché solo sulla 4 il collegamento funziona selezionando HFR 4K, mentre su 1 e 2 se seleziono HFR 4K, non si vede nulla, mentre per vedere qualcosa devo selezionare “tutto il resto”?

scusate la molteplici domande, ma non sono esperto e credevo fosse tutto più facile. La cosa che mi spiazza è che ci sono vari modi per far funzionare il collegamento. Non c’è un solo modo, ma immagino che sia solo uno quello per vedere il 4K HDR al meglio

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché alcune volte, per alcuni modelli, gli ingressi HDMI 2 / 3 sono quelli che hanno maggiore banda, ma nel caso di XH90 non è così tutte le HDMI sono uguali.

Probabilmente poi gli ultimi aggiornamenti hanno un po' modificato alcune specifiche in quanto sono stati aggiunti anche i 120 Hz e probabilmente ora alcuni ingressi HDMI sono diversi dagli altri.

Potrebbe anche esserci di mezzo "Controllo per HDMI" (BRAVIA Sync) spesso problematico nei dispositivi di Sky.

profile.country.IT.title
Fisico2k
Esploratore

Quindi mi confermi che sono tutte uguali. 3 a parte, che essendo arc va alla soundbar per forza, vero? Ma poi HFR 4K che significa?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Fisico2k