annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dolby atmos kd65A1

profile.country.IT.title
Putre80
Nuovo

Dolby atmos kd65A1

Ciao a tutti, ho una soundbar Sony abilitata al dolby atmos e un Sony A1 è mi chiedevo quando e se l'app di Netflix della tv supporterà mai questa codifica audio?

Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte 

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Fubufla
Esploratore

Effettivamente. Ieri ho provato con una amazone firestick 4k abilitata atmos connessa direttamente al in hdmi del avr strdn1080. E avr al A1 con hdmi arc e si vede benissimo in dolby vision e audio dolby digital plus ma niente dolby atmos. Che delisione. Pero la cosa che continuo a non capire e perche da kodi passa il dolby atmos su avr se sony A1 non e abilitato? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

eARC (per Atmos) può essere gestita su HDMI 2.0, evidentemente Kodi con un Passthrough riesce a sfruttare questa opportunità.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

KODI è capace di estrarre il formato lossy DD dal flusso ATMOS, questo è quello che passa al tuo AVR su arc, non un vero Atmos. Non ho capito però la prova che hai fatto: amazon firestick non passa il flusso atmos direttamente al tuo AVR?

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

Aggiungo che il Dolby Atmos è solo per la lingua inglese, non mai per l'italiano o altre lingue.

profile.country.IT.title
Fubufla
Esploratore

La prova che ho fatto e' praticamente e quella di collegre il firestick direttamente nel avr.  HDMI IN Quindi avr DOVREBBE ricevere il segnale atmos ancor prima del A1  (che riceve il segnale audio video successivamente tramite arc)  però nn va comunque. Ho provato anche a cambiare ingresso del firestick ed alcune impostazioni sia del avr che del televisore. Ma senza risultato.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma su questo dovresti andare sulla community firestick. Il tv non ci entra nulla. Vedo che ci sono diversi problemi anche a seconda della app che stai utilizzando
profile.country.IT.title
Fubufla
Esploratore

Quindi quello che mi stai dicendo e che il problema e' l appcazione che sto usando che non mi fa passar atmos?

Con lapp giusta ed utilizzando questa connesione passa latmos al avr?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma parliamo sempre delle Apps della Fire Stick e non del TV...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Devi fare riferimento alla loro community, ho letto per esempio che la app NETFLIX non lo supporta