annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DLNA su KDL-32WD753

RISOLTO
lutrada
Esploratore

DLNA su KDL-32WD753

Salve, ho appena comprato il KDL-32WD753,il mio problema è il dlna collegandolo al mio NAS Qnap, in praticama mi vede solo file mp4 avi e mkv non li trova, e navigando una cartella con molti file il televisore si blocca e bisogna spegnerlo.

La cosa strane e che se collego il televisore al dlna del mio router dlink DSL-2770L (dove è collegata una chiavetta o un hd esterno) vedo tutti i file (mp4/avi/mkv).

Avete un suggerimento da darmi per risolvere il problema?

Grazie Luca

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

penso che ti sei già dato una risposta :il problema è qualche configurazione del server dlna del Nas. qnap può montare serviio se non è già installato lo farei. se già installato controlla che profilo ha assegnato al tuo tv ed assicurati che sia almeno Sony tv 2013. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

penso che ti sei già dato una risposta :il problema è qualche configurazione del server dlna del Nas. qnap può montare serviio se non è già installato lo farei. se già installato controlla che profilo ha assegnato al tuo tv ed assicurati che sia almeno Sony tv 2013. 
lutrada
Esploratore

provo a montarlo e vi diro

lutrada
Esploratore

Sei un grande con Serviio e il TV impostato come dicevi si vedono tutti i file

 

 

GRAZIE 1000

lutrada
Esploratore

Mai gridare vittoria...... gli mkv non vengono visualizzati dalla TV, mentre dalla console di serviio vengono conteggiati, ho provato un po' di impostazioni ma nulla ....  vorrei evitare di convertire tutto

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ho modo di verificare, ma qualcuno ha già segnalato il fatto che quel modello non legga MKV via DLNA ma solo via USB... non ti saprei dire

lutrada
Esploratore

SOB

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

se è vero puoi provare a configurare su serviio il tuo tv come modelli più vecchio 2011 o 2010 e abilitare la trascodifica. Se hai un buon processore ce la dovrebbe fare a convertirli in tempo reale
Baldo_78
Membro

su un nas qnap ti consiglio di usare twonky media server oppure installare plex se possibile, questi gestiscono meglio di serviio e soprattutto plex gestisce anche la transcodifica, se non vado errato, però, solo su processori intel, quindi se hai un marvel bisogna un attimo verificarlo di persona.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

anche serviio gestisce la trascodifica.....