annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

divx da usb su hx900

profile.country.it_IT.title
orsovit
Visitatore

divx da usb su hx900

Ho acquistato da alcuni giorni il bravia hx900 che ho aspetto molti mesi ed ho 2 problemi che non riesco a risolvere:

non riesco a vedere film da usb

non riesco a vedere la mia rete domestica nonostante vodo tranquillamente in internet

Non sono riuscito ad avere una soluzione ne' dall'assistenza sony, ne' dall'assistenza apple(la mia rete e computer sono apple), ne' da fastweb(il mio gestore internet), ne' dai vari rivenditori presso cui mi sono rivolto.

C'è nessuno che sappia togliermi l'idea che il tv che ho tanto aspettato e tanto pagato non possa fare quelle cose per cui l'ho acquistato?

Grazie

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sì io! :laughing:

L'HX900 è il miglior acquisto che potessi fare, e quelle 2 cose le fa tranquillamente.

Per il problema Divx abbiamo bisogno di più dettagli. Ma fondamentalmente le questioni sono: deve essere un Divx in definizione standard e la chiavetta o HDD deve essere formattato Fat32.

Per la rete domestica è questione di software DLNA installato nel Mac o Pc. Per Mac non c'è molto, ma PS3 Media Server è tra i migliori.

profile.country.it_IT.title
orsovit
Visitatore

non sono certamente uno smanettatore  ma cercherò di essere più preciso possibile per chiarirti i miei problemi:

per quanto riguarda i divx i miei file sono quasi tutti .avi controllo la formattazione della chiavetta che farò da windows per sicurezza e speriamo bene.

per la rete ho un time capsule collegato alla rete fastweb(fibra) poiche con la penna wireless sony non sono riuscito neanche ad andare su internet, ho collegato lan un airport extreme al televisore e così sono riuscito a vedere time capsule e vado in internet. Essendo sulla rete domestica, pensavo di mettere in rete l'HX900 e vedere i filmati, foto e musica che ho sui vari dispositivi(imac, hard disk condivisi)ma nonostante i miei sforzi non vedo nulla. Queste sono le informazioni salienti che posso immaginare ti servano per aiutarmi.

Grazie

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sì ok, hai tutto collegato ma non c'è un software di condivisione sul pc.

Installa PS3 Media Server per mac, a quel punto vedi tutti i film foto e musica che sono sull'HDD (e a quel punto puoi anche evitare di usare la USB)

profile.country.it_IT.title
orsovit
Visitatore

va bene anche se non ho la play station 3?

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sì è un software DLNA che va bene su prodotti DLNA (come il tuo TV)

Comunque ce ne sono altri per Mac, cerca "software DLNA per mac"

profile.country.it_IT.title
orsovit
Visitatore

Hai cortesemente un link che mi spiega (in italiano) come settare ps3 media server perchè ho provato a collegare il tv ma nella diagnosi server vede il programma sul mac ma da errore 1(che non so che significa) e non si collegano. Grazie

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Prova a cancellare i server e aspettare che ricompaia da solo sotto le icone foto musica video.

E prova a riavviare il software o il mac.

Se non funziona ancora prova se puoi a collegarli via cavo al router.

Purtroppo le variabili in una rete sono illimitate, e nei router fastweb lo sono ancora di più...

Comunque il concetto è questo:

Il mac deve avere un software che fa da server e condivide i contenuti rimanendo in ascolto se ci sono prodotti nella rete compatibili.

il router deve avere funzione UPNP attivata (e se hai visto PS3 media server nel tv vuol dire che ce l'ha)

Il tv vedrà in automatico dopo pochi secondi il server, elencandolo sotto le icone foto, musica video del menu.

PS3 media server così come si installa non dovrebbe avere bisogno di configurazioni...

Non vorrei fosse un problema del router fastweb, dopo le prove fatte, ti consiglio di cercare in google "ps3 media server fastweb mac", lo stavo facendo io ma adesso devo proprio scappare :laughing: scusa...

Ciao

profile.country.it_IT.title
Maxen43
Visitatore

Ciao orsovit,

prova così:

lascia tutto di default tranne le seguenti voci.

1) sezione configurazioni generali/lingua/italian
2) sempre configurazioni generali/force networking on interface/ clicca sul menu a tendina e cerca la tua lan
3) sempre configurazioni generali/forza porta del server/ 5001
4) sezione condivisioni cartelle/date il percorso dei tuoi file audio e video
5) sezione inpostazioni transcodifica/ clicca a destra su MEENCONDER e poi su "expert setting codecs specific parameters/ a questo punto nella parte di sotto in custom parameters, copia e incolla la stringa seguente così com'è:

(width/height) >= 1.8 :: -vf expand=:::::16/9


6) salva con il tasto in alto


così dovrebbe andare, fammi sapere.

Maxen

profile.country.it_IT.title
orsovit
Visitatore

ho disinstallato e reinstallato ps3 il risultato non è cambiato il risultato non è cambiato. La mia ricerca su google è stata vana tutti hanno windows e la ps3 e non ho trovato nulla.Grazie