annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

bravia v5500 e ht sony dav f 200

profile.country.it_IT.title
topodellanotte
Visitatore

bravia v5500 e ht sony dav f 200

ciao a tutti sono nuovissimo del forum e mi chiamo topo della notte.

sono disperato ho un problema di impostazioni fra la tv lcd bravia v5500 e l'home theatre dav f 200.

li collego mediante hdmi in modo da avere il bravia sync, funziona il dvd, la radio ma quando deve riprodurre dalla tv, figura come collegato ed operativo ma disabilita si l'audio della tv  ma non riproduce quello del sistema.

è evidente che c'è un problema di impostazione ma non ne vengo a capo, quando ripropongo la tv dice che è cambiato l'ingresso e il sistema viene disabilitato.

al momento le impostazioni del ht sono:

controllo  hdmi      si

audio hdmi            si

ycbcr- rgb (hdmi)    si

progressivo    si

risoluzione   auto

spero di avervi dato tutte le informazioni del caso,

help me

topo della notte

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

non so se ho capito completamente, ti stai aspettando l'audio dall'HDMI del tv verso il DAV?

Perchè il V5500 non ha un HDMI con canale audio di ritorno (caratteristica degli ultimissimi modelli), quindi è necessario fare arrivare l'audio dal tv tramite cavo ottico.

Spero di avere inteso il problema.

Ciao topo della notte

Trip

profile.country.it_IT.title
topodellanotte
Visitatore

ciao Trip!!!

scusa se ti rispondo solo ora

hai inteso perfettamente e quando ho visto la tua risposta  mi sono fiondato ad acquistare il cavetto optical il quale da i risultati che mi aspettavo ( egregi).

credevo che hdmi volesse dire cavo unico sempre e comunque per audio e video questo per un esperienza precedente dove avevo collegato il pc al bravia e con questo collegamento funziona tutto ( a-v )  con un cavo.


ringraziandoti per la soluzione e per la disponibilità ti saluto cordialmente e.......

al prossimo post.

topo della notte

profile.country.it_IT.title
marcoin
Esploratore

Ciao topo della notte,

io un problema simile al tuo (forse), mi sai dire esattamente quale configurazione hai utilizzato sia in termini di cavi sia di impostazioni della tv e ht?

Questa la mia sui cavi:

TV: Sony HX800
HT: Sony BDV-F500
Decoder Sat: MYSKYHD (non ricordo il modello)

USCITA HDMI MYSKYHD > TV
USCITA HDMI HOME THEATRE > TV
USCITA AUDIO DIG.OTTICA MYSKYHD > ENTRATA DIG.OTTICA HOME THEATRE

Grazie mille

Ciao ciao

profile.country.it_IT.title
topodellanotte
Visitatore

ciao marcoin!

dunque in termini di cavi collego:

tv bravia v5500 37 full hd

ht dav f 200

dvd recorder panasonic dmr e 55

vcr philips vr 475

il dvd recorder e il videoregistratore entrano in due scart per i fatti loro e non collegati fra essi, l'ht dav f 200 entra in hdmi all' hdmi 2 ( nel hdmi 1 della tv c'è il pc che uso per lo streaming dove in questo caso anche l'audio arriva con l'hdmi ) e un cavo ottico per l'audio fra tv e ht ( ndr la nota di Trip che se nella tv non c'è il pass trough cioè lo scambio di hdmi in e out l'audio con l'hdmi solo non funziona).

le impostazioni del ht dav f200 sono:

risoluzione hdmi       auto 1920 1080 p

controllo per hdmi        on ( gestisci da un unico telecomando tv e ht)

limite volume              2

ycbcr/rgb              rgb

audio hdmi               on

risoluzione jpeg        sd

impostazioni audio:

audio drc      standard

nella tv ho abilitato anche li il controllo hdmi e nel sottomenù audio ho impostato l'uscita come variabile e l'ottica in auto,ho notato che in questo modo quando accendo l'ht cambia da sola l'impostazione predefinita (altoparlante tv-sistema audio.le impostazioni dell'hdmi della tv sono tutte si. spero di essere stato chiaro perchè quando devo spiegare collegamenti ed impostazioni sono veramente impedito, in tal caso richiedi tranquillamente.     buena suerte    topo della notte