annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dispositivo ad alta potenza. Scollegare USB.

profile.country.IT.title
sandrobon
Esploratore

Dispositivo ad alta potenza. Scollegare USB.

Da qualche giorno compare un messaggio che rimane sempre visibile: Dispositivo ad alta potenza. Scollegare USB.

Ho ovviamente scollegato tutti i device esterni liberando li porte, ma il messaggio rimane.

Potete darmi un’indicazione su come procedere per eliminare il problema.

Grazie

P.S. Ho un Sony Bravia 32HX755

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai provato a spegnere e togliere la spina per poi riaccendere il tutto? Altrimenti se continua a farlo hai qualche corto circuito su di una usb esterna. Controlla visivamente se hai qualche cosa all'interno di una delle prese e se non hai nulla allora la rottura risiede a livello di motherboard e dovrai rivolgerti all'assistenza tecnica.

profile.country.IT.title
sandrobon
Esploratore

Grazie per la risposta.

Sì, ho provato una serie di alternative hardware: togliere tutti i device collegati, spegnere, staccare la presa di rete e aspettare 30 secondi prima di accendere. Poi ho riprovato a collegare dei device sia sulla USB per le pennette sia in quella per HDD (è questa che crea problemi visto che non riconosce l’hdd ne lo alimenta, infatti i led di 2 hdd diversi non si accendono). Ho provato anche delle modifiche software tramite le impostazioni di sistema.

Nessun cambiamento.

Credo che la tua indicazione, di un qualche impedimento nella motherboard, sia quella più corretta.

Ho verificato anche nei blog in lingua inglese e, pur essendo riportato il problema, non ci sono risposte di soluzioni o di eventuali necessità d’intervento di un tecnico.

Grazie ancora.