Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, ho un televisore KD-49XE7096 Bravia, mi ha permesso di installare app Disney+ (almeno sulla app c'è scritto "Installata"). Aprendo la lista, sempre sulla app, dei dispositivi compatibili non mi riporta il televisore ma solo due cellulari, infatti sulla home dove ci sono tutte le icone dei vari Netflix , Prime ecc. la icona della Disney non c'è.
La icona o l'accesso a Disney sono postati in altro luogo?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
E' risolvibile ?
Grazie di una risposta.
Vittorio
Risolto Andare alla soluzione.
@u07cole il tuo Tv non è un Android Tv (per cui l'app è disponibile tramite la piattaforma del Playstore di Google).
Non hai quindi la possibilità di installarla se non abbinando al tuo TV un device esterno tipo amazon Firestick o un Chromecast con google TV.
Dici di averla scaricata ed installata ma o la sigla del TV non è corretta ( le google Tv partono da XE8096), oppure gli risulta installata ma su altri dispositivi di Android di cui disponi con il tuo account (tipo cellulare).
Se non ricordo male il tuo TV non è android, da dove l'avresti installata?
Ciao, dal browser del televisore tramite Google Play Store. Tra l'altro alla fine dell'istallazione mi è apparso un msg che diceva :" L'applicazione verrà installata a breve". Sono passati due giorni e non ho visto nulla. Oggi ho riprovato ad installarla ma mi dice "Istallata", alche aprendo la tendina dei dispositivi compatibili mi elenca solo i due cellulari di casa ma non il TV .... mannaggia! Ho controllato sulla lista delle app ma la icona della Disney non c'è.
Me misero..... me tapino.
Stai facendo una procedura che ti sei inventato di sana pianta. Il play store di google ti fa installare app su device android che il tuo non è.... E non penso proprio che l'interfaccia del playstore ti abbia dato come device dove fare l'installazione il tuo tv
Quindi dove è installata la app? Non mi ha chiesto dove installarla, ero nel televisore quindi ho dato per scontato che la installasse la. Premetto che sono un cane con l'informatica!
Se hai più device android te lo dovrebbe aver chiesto, altrimenti se forse ne hai solo uno lo avrà provato ad installare su quello. Sul tv mai visto che android non è.
Per inciso è identico a se avessi fatto la stessa cosa su un pc
Allora, secondo te, qual'è la soluzione migliore per ovviare a questo problema? Possibile che la Disney o la Sony non abbiano pensato ai numerosi Tv in giro per il mondo?
Comprare un device alternativo che supporti la app che desideri (per esempio una firestick).
Probabile @u07cole che te l'abbia installata sul tuo smartphone se ne possiedi uno in casa con android.
Ciao Flamerone, ci sei ancora? Come stai ? C’è stata qualche novità a riguardo in questo periodo ?