annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Digitale tereestre

RISOLTO
profile.country.IT.title
Fabriziotto
Membro

Digitale tereestre

Buongiorno scrivo per aiuto perché le ho quasi provate tutte. Allora io sono di Roma ma per convivenza ora abito vicino al Brennero... A Roma i canali digitali tipo canale 5 Italia 1 si vedevano ora cambiando regione trova solo i canali Rai e quelli in HD alcuni si vedono altri no. Ho fatto scansione manuale su frequenze del Trentino alto Adige ma mi da segnale zero. Il tv è un kd 55 8005 c con dvt t2 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

  • Se il problema è il Decoder del TV con un Decoder esterno probabilmente risolvi.
  • Se il problema è nell'Impianto (la sezione che arriva nel tuo appartamento) anche con un Decoder esterno è possibile che tu non risolva (al limite migliorare qualcosa a seconda del problema e delle sensibilità dei Decoder).
  • Se chiami l'Antennista potresti risolvere.
  • Se comperi un Decoder potresti risolvere se è la qualità del Segnale la causa, ma continuare a pensare che il TV abbia un vero problema con il proprio Decoder interno che potrebbe solo non sintonizzare e mostrare Canali con segnali maggiormente deboli.
  • Se comperi un Decoder probabilmente riesci a comprendere meglio la situazione e se non risolvi lo restituisci e chiami l'Antennista.
  • Se chiami l'Antennista lo paghi a prescindere dalla soluzione o meno, poterebbe dirti che è tutto a posto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Fabriziotto
Membro

Ho già resettato il tv e fatto scansione 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, credo sia un problema di antenna, tra l'altro sei in una zona non proprio felice per la ricezione dei digitale terrestre 


Simone
profile.country.IT.title
Fabriziotto
Membro

Altri condimini li riesco a prendere non capisco se è un problema di tv o cavo antenna ma dentro al muro fino al miscelatore a questo punto

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe c'entrare il Codec HEVC MAIN 10?

Molto probabilmente però è tra il TV e l'Antenna, in quella che è la tua diramazione.

profile.country.IT.title
Fabriziotto
Membro

Secondo voi dovrei chiamare antennista o comprare un decoder anche il tv già ce lha? 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

  • Se il problema è il Decoder del TV con un Decoder esterno probabilmente risolvi.
  • Se il problema è nell'Impianto (la sezione che arriva nel tuo appartamento) anche con un Decoder esterno è possibile che tu non risolva (al limite migliorare qualcosa a seconda del problema e delle sensibilità dei Decoder).
  • Se chiami l'Antennista potresti risolvere.
  • Se comperi un Decoder potresti risolvere se è la qualità del Segnale la causa, ma continuare a pensare che il TV abbia un vero problema con il proprio Decoder interno che potrebbe solo non sintonizzare e mostrare Canali con segnali maggiormente deboli.
  • Se comperi un Decoder probabilmente riesci a comprendere meglio la situazione e se non risolvi lo restituisci e chiami l'Antennista.
  • Se chiami l'Antennista lo paghi a prescindere dalla soluzione o meno, poterebbe dirti che è tutto a posto.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a cercare nel MENU la voce LNA ed attivala se disattivata, così proviamo comunque qualcosa:
"LNA - impostare questa voce per migliorare la ricezione della qualità delle immagini"
profile.country.IT.title
Fabriziotto
Membro

Già è attivo (lo attivato io) sta su canale 40