annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Differenze tra KDL-46NX710 e KDL-46NX720

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
altair59
Visitatore

Differenze tra KDL-46NX710 e KDL-46NX720

Mi sapreste dire le differenze principali tra i due modelli in oggetto e soprattutto la data di uscita e il nuovo prezzo del nuovo KDL-46NX720?

Grazie

Andrea

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Tutto giusto quello che dice Marino.Manolo, ma correggo 2 punti: anche il 710 va in Wifi, e tutti e due sono 100hz + 100 Backlight blinking.

Diciamo che le differenze grosse sono su motore grafico, servizi web e registrazione USB

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le differenze di maggior rilievo: 200Hz, motore di immagini X-Reality, audio 3D con effetto a 5 canali, collegamento diretto ad apparecchiature Wi-Fi, possibilità di registrare su disco rigido USB, predisposizione Skype, navigazione Internet tramite browser Web Opera, sensore di presenza, controllo da smartphone.

Per i dettagli delle singole voci, ad esempio per sapere dove può essere necessario un aggiornamento Firmware vai alla pagina:

http://www.sony.it/product/t32-nx-series/kdl-40nx720#pageType=Overview

La disponibilità, in alto a destra nella pagina, è per metà Aprile.

Il prezzo non dovrebbe superare quello del KDL-40NX710 ma aspetterei di vederlo a listino.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Tutto giusto quello che dice Marino.Manolo, ma correggo 2 punti: anche il 710 va in Wifi, e tutti e due sono 100hz + 100 Backlight blinking.

Diciamo che le differenze grosse sono su motore grafico, servizi web e registrazione USB

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Chiedo scusa per l'errore, sulla pagina dell'NX710 si parla del Motionflow 100Hz PRO, ma sono sicuro che la correzione di Trip.. sia esatta, per il Wi-Fi, di cui il 710 era provvisto, intendo:

Connessione diretta agli altri dispositivi Wi-Fi® - Con un aggiornamento firmware, il tuo TV può collegarsi direttamente ad altri dispositivi Wi-Fi® Direct senza cavi, router o impostazioni complesse.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sì l' XR200 (che non è HZ) equivale al "vecchio" 100hz Pro (solo che mentre Sony lo chiamava 100hz, i concorrenti lo spacciavano per 200hz).

Sul wifi hai ragione, è la connessione diretta, specie per i comandi da smartphone e simili.

profile.country.it_IT.title
emiliano69
Visitatore

Io spero che la Sony si metta una mano sul cuore e renda disponibili le nuove funzionalità che sono possibili tramite aggiornamento anche ai possessori perlomeno della serie NX710, soprattutto l'utilizzo di Opera, non è che si può cambiare tv ogni anno, mi sembrerebbe un giusto riconoscimento per chi ha dato fiducia a questo marchio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comprendo la tua voglia di avere "qualcosa" in più, "facile" da implementare, almeno lo spero, mi auguro che un aggiornamento Firmware (se previsto), possa accontentarti.

Un discorso a parte merita la questione del cambiare TV ogni anno, i tempi in cui l'innovazione della "nuova serie" era il PiP (Picture in Picture), ad esempio, sono finiti, le tecnologie si rincorrono, la concorrenza è grande, le aziende cercano costantemente di "regalarci" qualche nuovo gadget e chi ha già una clientela, come Sony, non solo deve adeguarsi ma, come ha sempre fatto, deve innovare, o almeno deve tornare a farlo.

Purtroppo mi rendo conto che dalla parte del cliente questo diventi frustrante in quanto i soldi appena spesi per qualcosa di nuovo, all'istante perdono di valore, ed entro breve quel nuovo, nuovo non lo è più, ma è la tecnologia, forse anche la crisi, che oggi spinge molte aziende a tentare di vendere il più possibile offrendo continue novità, magari sperando in ulteriori guadagni, dove, forse, da guadagnare non cè più nulla. A me piace tutto questo, anche se a volte ripenso a quando per me Sony era il "Catalogo Generale" dei suoi prodotti che mi "spolpavo" da un anno all'altro. Qui è il discorso del cane che si morde la coda, colpa nostra, se loro per colpa nostra, hanno fatto in modo che noi volessimo quello che loro hanno potuto fare, ma che noi...

Ovviamente vale per tutte le aziende, anche se io, in elettronica, "considero" solo le Giapponesi.