annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Differenze modelli Sony Led

profile.country.IT.title
frank65sony
Esploratore

Differenze modelli Sony Led

Buongiorno a tutti,

sto scegliendo la TV nuova per cui il momento è catartico...

Devo stare su un 50" per motivi di spazio e a LED per motivi di costo....

Ho visto questi due:

X82K

X80K

c'è una differenza di circa 50 euro che guardando sul sito non sono riuscito a definire il perchè...

Qualcuno lo sa per cortesia?

Altri dubbi:

-entrambe hanno Android TV con Google TV, e me interessa che ci siano Rai Play Mediaset Infinity, e che si possa installare Kodi dal Play Store per fare da media center con un HDD USB collegato; non trovo l'elenco delle APP preinstallate ma l'importante è che si possano installare dal Play Store;

confermate?

-vedo che non ha un uscita cuffie...questo è un guaio perchè il mio ampli è analogico...quindi come faccio a collegare l'audio all amplificatore per ascoltare la musica?

-vedo che c'è la possibilità di collegare un HDD per registrare dalla TV...è così o ci sono delle limitaziooni?

Scusate la lunghezza ma 1000 euro voglio essere certo di quello che compro...

 

Grazie mille a tutti e saluti.

Mauro 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

X80K

https://drive.google.com/file/d/1Wc0_r-lE1-rTizpcgYb3zbL5dwNuxCT-/view?usp=drivesdk

 

X82K

https://drive.google.com/file/d/1YNBgMEUviei9XwHWwiHIc2Yam8aAtrGn/view?usp=drivesdk

 

Le App di cui chiedi si possono installare dallo Store di Android TV o dall'apk se sviluppate per Android TV (per una questione di ottimizzazione).

 

Uscita Audio Analogica da ricavare da un Adattatore Digitale Ottico > Analogico.

 

In Italia la registrazione è inibita ma si può scegliere, nella fase di installazione iniziale, un Paese diverso (pur mantenendo la lingua italiana).

In questo caso la numerazione dei Canali LCN seguirà però quella della Nazione scelta.

 

Non pensare "spendo e devo averex perché il rischio di "pensavo che" è dietro l'angolo, a volte nemmeno Modelli molto più costosi hanno tutto ciò che vorreste/cercate...

profile.country.IT.title
frank65sony
Esploratore

Ciao grazie, ho stampato le caratteristiche e dopo faccio un confronto riga per riga.

Le APP dal Play Store OK in effetti c'è scritto che il Play Store è presente.

Per la registrazione, se quindi scelgo ad esempio Svizzera e lingua italiano, avrò la possibilità di registrare, ma ad esempio Rai Movie non sarà sul 24 ma su un altro canale...ho capito bene?

Per il collegamento con l'HiFi devo quindi usare un piccolo DAC, entro con spinotti audio RCA ed esco con un cavetto ottico da collegare alla porta audio digitale della TV...giusto? Dopo però devo sempre selezionare nei menu della TV l'uscita digitale ogni volta che sento musica, poi rimetterla come prima quando guardo la TV..?

 

Grazie mille e saluti.

Mauro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi di poter rispondere sì a tutte le domande.

profile.country.IT.title
LuisaM
Membro

 

 

buonasera  frank65sony 

Shop bt transceiver

potrete utilizzare in alternativa questa " soluzione collegando il dispositivo [ BT transceiver ] al vostro sinto-amplificatore " e associandolo poi al TV come fosse una coppia di auricolari senza fili.

 

la qualità dell'audio dipenderà molto da connessione stabile e senza interferenza tuttavia noi lo abbiamo anche utilizzato per poter ascoltare il programma sfruttando gli speakers del tv e quelli dell'impianto hi-fi simultaneamente. qualora la qualità dell'audio non vi convincesse potrete restituire quel accessorio entro il 31 gennaio del 2023 e ottenere il rimborso. 

 

cordiali saluti, 

luisa

profile.country.IT.title
frank65sony
Esploratore

Buongiorno Luisa,

sì è una soluzione, però sempre a patto che l'amplificatore abbia on board il bluetooth, io ho un Sony TA-FB720R analogico che ha 25 anni e il bluetooth ai tempi neanche esisteva, però è un apli MOSFET che suona magnificamente e non me ne voglio privare...ma non avendo il BT ovviamente non riesco ad associargli il device...

Grazie comunque.

Mauro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@frank65sony un Trasmettitore Bluetooth serve a quello, a collegargli un dispositivo non Bluetooth in modo da con etterlo poi al Bluetooth del Televisore.

Ne serve però uno che accetti i Cavi Audio Analogici in Ingresso e che abbia una propria Alimentazione...