annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cambio frequente colori immagini TV

profile.country.IT.title
alex82psr9000
Membro

Cambio frequente colori immagini TV

Buongiorno,

con il mio Bravia AF8 55, ultra aggiornato, ultimamente ci sono dei problemi di "range di colori" dell'immagine, mi spiego meglio: sia che sia D+, Prime o Netlix (anche se su N un po' meno frequente), la TV cambia tonalità di colori anche durante la stessa immagine provocando un certo fastidio.

Se vedo lo stesso filmato tramite Fire stick non succede affatto, ergo è un'impostazione della TV non ottimale.

Qualcuno è in grado di spiegarmi cosa modificare nelle impostazioni per evitare tale scocciatura?

Danke!

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se è ultra aggiornato forse è anche ora di un ripristino delle Impostazioni di fabbrica, ma inizia con il riavviare semplicemente Android TV.

Strano che dal nulla si comporti in questo modo, verifica in ogni caso le impostazioni Eco.

profile.country.IT.title
ZIOROCCO59_.
Esploratore

Probabilmente è il cavo HDMI.prova a cambiarlo

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@ZIOROCCO59_.  @alex82psr9000 

Cosa c'entra il cavo HDMI se son tutte app del TV? Il problema è altro...anch'io suggerirei riavvio e in caso negativo reset alle impostazioni di fabbrica

profile.country.IT.title
alex82psr9000
Membro

Mi son dimenticato di dire che quando mi vedo un bluray (lettore 800M2), non ci sono questi problemi.

Considerate che il setup è il seguente:

A) internet -> TV -> HDMI arc -> cavo HDMI 8k certified -> Sinto Marantz 8015

B) X800M2 -> cavo HDMI 8k certified -> Sinto Marantz 8015

E quindi cavo HDMI 8k certified Sinto main out -> TV (arc)

 

Quindi mi chiedo, può essere un settaggio TV se "sfarfalla"i colori SOLO nel caso A (cioè quando vado di provider internet)?

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@alex82psr9000 

Non ho capito il collegamento "A"...scusa ma il TV non è collegato a Internet tramite cavo LAN o WIFI? Cosa c'entra il cavo HDMI...cioè Ok che poi il TV sia collegato al Marantz con HDMI  è ininfluente per l'immagine dato che è una questione di app del TV. Il collegamento ARC serve solo per decodificare l'audio multicanale ma non ha nessuna influenza sulle immagini. Detto questo, hai provato a riavviare e/o resettare?

profile.country.IT.title
alex82psr9000
Membro

@sonysta

Sì, il colelgamento A è come dici tu, internet diretto nella tv (vabbé ho inserito uno switch per avere più connessioni).

E no, non ho provato a resettare il TV, lo farò appena possibile.

Quando acquistai l'AF8, lo presi anche per la flessibilità delle app android. Non molto tempo fa ho anche acquistato il Firestick 4k Max perché ho scoperto che l'app Disney+ per tv android 9.0 non forniscegli atmos (mentre Netflix e Prime sì, sempre lossy su DD+).

Vengo al punto: ultimamente questa instabilità della colorazione di fondo avviene esclusivamente quando uso le app della tv (Prime, ecc...) mentre non avvieniva prima degli ultimi aggiornamenti (non so se sia casuale o no) e non succede MAI se guardo gli stessi identici contenuti su firestick o bluray tramite apposito lettore. Voglio sottolineare che il Firestick è collegato al sintoamplificatore il quale manda solo il video verso la TV.

Quindi mi sono chiesto se fosse un'opzione video della TV, ho provato a smanettare un po' ma non c'è stato molto da fare e lo sfarfallio persiste.

Per avere un'idea di massima di quanto sia fastidioso ciò che sto dicendo, potete controllare al link, succcede almeno un paio di volte nel corso del video - spoiler: è tratto dagli anelli del potere.

https://www.filemail.com/d/zajjoutpkbadqeo

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@alex82psr9000 

Mi sa che a questo punto ti conviene un bel reset anche se è una bella rottura...ricordati prima di farlo di staccare tutti i cavi lasciando collegato solo quello di alimentazione. Una domanda...ma tu hai provato a svuotare  le varie cache delle app? E nel caso, poi, hai provato a disinstallarle e reinstallarle? Io prima del reset proverei cosi, se poi non funge allora spiana tutto!

profile.country.IT.title
alex82psr9000
Membro

@sonystasto vedendo The Midnight Club e sembra non lo faccia - almeno per questa serie tv. Proverò con altre.. te lo scrivo perché l'altro giorno ho provato ad accendere la tv dopo che l'avevo connessa da qualche minuto (di solito è staccata da internet) e si è spenta da sola - l'ha rifatto 3 volte - dopodiché si è accesa e ha fatto vedere il doodle dinamico "android" come quando si aggiorna - ma stavolta senza chiedermi il permesso.

 

PS: come faccio a svuotare tutta la cache? Questa non l'ho provata e potrebbe cmq avere senso. Serve una app in particolare?

 

Cmq è un problema risaputo anche a livello international, ho visto il nostro medesimo blog uk e ne parlano ma senza grosse soluzioni.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@alex82psr9000 

Ora non ricordo di preciso perchè è un po che non lo faccio e dovrei mettermi davanti al TV. Appena posso ti aggiorno, ma secondo me dovresti fare il reset.