annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Differenza Motionflow HX900-NX710

profile.country.it_IT.title
usta00
Nuovo

Differenza Motionflow HX900-NX710

Salve, spero di fare la domanda nel posto giusto, altrimenti cancellatemi.

Sono un utente TV medio (mediocre) tremendamente indeciso tra il 46NX710 e il 46HX900 (discorso a parte meriterebbe che, per il prezzo, l'HX900 dovrebbe avere già il trasmettitore 3D ed il WiFi integrati).

Leggendo qua e là mi sembra di aver capito che entrambi non soffrano di clouding e blooming e quindi una delle più grandi differenze sta nel Motionflow 100 o 400 Hz.

Tenendo presente che vengo da un Panasonic 25" Quintrix 100Hz, non ho Sky, guardo solo la finale di Champions e le partite dell'Italia di Europei e Mondiali, poi serie TV poliziesche a manetta (Csi, Ncis, Cold Case....) film da TV (specie thriller, azione, polizieschi), qualche DVD, la domanda è: avvertirei scatti nei movimenti guardando un NX710?

Grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

La differenza sta sì nel motionflow più performante, ma soprattutto nel fatto che l'HX è local dimming, e questo aumenta il contrasto.

Poi con film Blu-ray e alta definizione l'HX è imbattibile con il suo sistema di scansione "cinematografica" della retroilluminazione, e allora diciamo che con questi segnali l'HX è meglio, come è leggermente meglio sul 3D.

Allora con l'uso che ne fai OGGI, forse l'NX è più adatto (non foss'altro per il risparmio), perchè sembra che lo usi prevalentemente con segnali di bassa qualità.

Piuttosto farei attenzione al polliciaggio, ovvero se hai un 25" e, a poca distanza (2 metri), prevedi di vedere allo stesso modo la definizione standard su un 46", forse rimarrai deluso. Allora meglio un 40".

Se prevedi di usarlo con segnali HD allora anche un 55" va bene :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
usta00
Nuovo

Credo di essermi perso sulle distanze e sui pollici...

Oggi ho un 25" in 4:3, il 46" 16:9 è il massimo che riesco a far stare. La distanza di visione testa-schermo è di 3,5 metri. Entro il prossimo anno prevedo di prendere il Blu-ray ma non sarà certo preponderante.

Il 46" va bene? Consigli sempre NX?

Grazie

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Avevo paura che avessi pochi metri di distanza dal tv, con 3,5 metri direi che il 46" va bene. Il problema si pone con la definizione normale (TV) che su schermi grandi visti da vicino dà la sensazione di immagine di bassa qualità, ma è una conseguenza logica.

Io ti direi di andarli a vedere, l'HX è un mostro, ha vinto il premio EISA come miglior TV 3D ed è uno dei migliori LCD in circolazione, l'NX è comunque bellissimo (IMHO il 710 di più del 700) e per vedere la semplice TV non credo si possano notare differenze tra uno e l'altro. Anche perchè il 710 non è esattamente un prodotto di fascia bassa :slight_smile: