annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come collegare l'audio tra pc e tv Ex505 collegati tramite cavo dvi-hdmi

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Lillo85
Visitatore

Come collegare l'audio tra pc e tv Ex505 collegati tramite cavo dvi-hdmi

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, vi spiego il mio problema:

fino a qualche giorno fa avevo collegato il mio sony ex505 con il mio pc tramite cavo vga e l'audio tramite un cavo jack dalla scheda audio all'ingresso apposito vicino alla vga della tv. Fin qui tutto ok.

Ieri ho comprato un cavo dvi-hdmi, che in realtà pensavo passasse anche l'audio, ma  lo fanno solo le ultime schede video e io ho una 9500gt e quindi nada. Per quando riguarda il video tutto perfetto ma l'audio non riesco a sentirlo, ho provato a collegare l'audio tramite i cavetti rosso e biancho ma nulla, penso che in questo caso dovrei cambiare canale per sentire ma a quel punto non vederei il video.

Poi ho letto sul manuale che la presa hdmi in 4 è studiata apposta per collegamenti con cavo dvi-hdmi e si deve utilizzare l'ingresso jack vicino alla vga, ma ancora non riesco a sentire l'audio sulla tv. come posso fare?

esiste qualche opzione da attivare sulla tv? o sulla scheda audio?

Grazie a tutti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Il DVI non porta mai l'audio, è la grossa differenza con HDMI.

Quindi devi usare per forza l'ingresso che ha a lato anche l'ingresso analogico audio (che potrebbe essere in forma di rca bianco e rosso o cavo tipo cuffia da 3,5) .

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
Lillo85
Visitatore

nessuno sa nulla?

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Il DVI non porta mai l'audio, è la grossa differenza con HDMI.

Quindi devi usare per forza l'ingresso che ha a lato anche l'ingresso analogico audio (che potrebbe essere in forma di rca bianco e rosso o cavo tipo cuffia da 3,5) .