annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Delusione totale..

RISOLTO
profile.country.IT.title
marcosi67
Esploratore

Delusione totale..

 

Per circa 20 anni ho avuto un plasma , uno dei primi modelli , ovviamente non sony e no ho mai avuto problemi. Decido di passare ad un televisore di ultima generazione, esattamente il modello KD-55XD9305 e dopo averlo spento ieri sera , questa mattina non si riaccende, controllato tutti i cavi e letto il libretto di istruzioni sulle possibili cause, tutto rimane morto. Ora mi domando ma ne vale veramnete la pena di acquistare televisori costose di marche famose che a quanto pare dopo aver letto il forum ufficiale sony hanno la stessa possibilità di rompersi come modelli meno costose e di marche meno famose. Ho anche letto che la sony per questo modello e il suo fratello da 65 , ha esteso la riparazione gratuita fino al 2021. Che delusione stando al forum dovrò rimanere almeno 3 settimane senza televisore, non che io ne faccia un uso massiccio, anzi proprio il contrario, comunque aspetto suggerimenti su come fare per la spedizione e per contattare la sony 

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
arcy2018
Esploratore

buonasera,

ho acquistato da due settimane un tv sony 65 pollici mod bravia KD-65E7096   ultra HD, insomma una TV di ultima generazione ma non sono soddisfatto per la qualità dell'immagine, non nitida così come me la immaginavo, una risoluzione media, da cosa può dipendere?

Sono collegato all'impianto TV centralizzato digitale terrestre del mio condominio, dipende da un errata impostazione e installazione del TV o dall'antenna?

Non vorrei pensare che sia il prodotto ...scadente.....parliamo di un sony

 

Grazie

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Il Digitale Terrestre non è certo la migliore sorgente per poter comprendere le prestazioni di un TV di nuova generazione, non è un top di gamma e nemmeno un Plasma oppure un OLED ma dovresti quantomeno visionare un Blu-ray se non qualcosa in 4K (e chiaramente di buona qualità quindi tramite un buon collegamento Internet ho buoni dispositivi collegati tramite altrettanto buoni cavi).

profile.country.IT.title
arcy2018
Esploratore

ok

grazie

il collegamento a internet è ottimo

è in fibra ottica a una velocità di 30 Ghz, per migliorare la qualità delle immagini e sfruttare l massimo le potenzialità della TV cosa dovrei fare?

Grazie

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

30 Mbps non GHz...

Ad ogni modo, dovresti poter notare una buona qualità, differente da quella di cui ti "lamenti", guardando ad esempio un film tramite Netflix (se sei iscritto a questa piattaforma) oppure un video 4K su YouTube. Per quanto riguarda i dispositivi esterni, dovresti utilizzare come minimo un Blu-ray che per sua natura nella versione non 4K (UHD) arriva fino "solo" al FullHD, ma sempre meglio del Digitale Terrestre o di un DVD.

mg-sony
Nuovo

Non è oggettivamente vero.

Esiste una componentistica più costosa perché, appunto, resa più affidabile dai dettagli di progettazione e costruttivi, dalle caratteristiche dell'installazione (es. dissipazione del calore), e dai cicli di test.

Altro che qualsiasi componente elettronico...

Se fosse realmente così allora buona fortuna la prossima vota che prenderemo un volo (il 50% dell'aereo è costituito da avionica)

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Non è che ho compreso proprio bene la tua risposta, colpa mia di sicuro ma non trovo un nesso con qualcosa di scritto nella discussione fino ad ora. A prescindere da questo sono d'accordo, sono un fan della qualità e specialmente in elettronica non tutto è uguale anzi...
profile.country.IT.title
HumanSlasher
Esploratore

@marcosi67

Credere che basta spendere molto per assicurarsi componenti eterni è senza senso, un componente può anche rompersi durante il semplice trasporto o per qualche calo di tensione o difetto di fabbrica, secondo il tuo ragionamento chi spende cifre minori passa più tempo in assistenza che a casa a godersi l'oggetto acquistato, ma lol!

@mg-sony

E' oggettivamente vero che la resa di un disco Blu Ray o Blu Ray UHD surclassi ogni resa di Satellite e (peggio) Digitale terrestre, le potenzialità di un TV si tirano fuori con i dischi, non con segnali scadenti compressi con bit rate ridicoli spacciati per quello che non sono (Netflix e Youtube inclusi).

Per quanto riguarda i componenti ho già spiegato sopra e quindi anche a te va un bel ma lol!

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Allora il digitale terrestre non devi considerarlo. È spesso sd o orrendo hd interlacciato. Guarda Marco Polo su Netflix o gran tour su prime video o un br 4k hdr... devi settarla bene ovviamente. Inoltre 30 mbs di Internet nominali, poi sono 27 reali che in Wi-Fi diventano 20, e sempre se non hai nient'altro di collegato, non è un ottimo collegamento. Ora si va su 100 mbs almeno. Una trasmissioni in 4k richiede almeno 15/16 mbs. Quindi la tv ti rende quello che gli offri. 

profile.country.IT.title
marcosi67
Esploratore

Infatti se leggi bene quello che ho scritto, io mi chiedevo se valga la pena spendere molti soldi, per poi avere gli stessi problemi che hanno televisori meno costosi,, però non è detto che accada.Comunque qualsiasi cifra uno spenda , quando ti accade un pò di delusione c'è..

profile.country.IT.title
arcy2018
Esploratore

confermo che sono abbonato netflix ma ti posso confermare che tanta differenza con i canali TV in HD non la vedo......