Condividi la tua esperienza!
salve a tutti,
ho da poco un XR50X94J e vengo dal lontano 1080p, mi trovo quindi un po' spaesato tra le varie features.
Ho abilitato l'hdr sulla TV e l'hdr sul decoder sky Q e molto ingenuamente mi domandavo, ma se il decoder cerca di rendermi l'immagine hdr e la tv cerca di rendermi l'immagine hdr, il risultato sarà un "doppio" hdr che influirà sull'immagine? Oppure tv e decoder si "parlano" e se la risolvono loro?
Ma è comunque un HDR HLG quello che offre Sky.
Scusa @zandvort ma che prove stai facendo??? L'hdr deve essere impostato su automatico nella tv e tu non devi fare nulla!!! Certo che è sballato se imposti tu!! Che ne sai cosa devi impostare?
Mi pare che stai facendo come l'UCAS (ufficio complicazione affari semplici)!!
il procedimento è stato -> attivo hdr sky -> attivo hdr tv -> tutto automatico -> il risultato mi ha deluso e per questo stavo cercando di capirne di più.. tutto qui
E pensi che la tua delusione sia l'hdr sbagliato? Se l'hdr è sbagliato vedi i colori falsati del tipo il blu è verde, il bianco è blu e così via. Non è che vedi più scuro o per i tuoi gusti deludente. Come ti è stato già detto deludente è proprio sky. E' quello che è mediocre. La tv va messa in automatico e basta. La selezione manuale serve perchè alcuni decoder non inviano alla tv la tipologia del suo output e quindi si seleziona a mano. Ma non è il caso dello skyq. In pratica vedi male perchè sky trasmette male. Non è neanche colpa del decoder skyq ma delle trasmissioni che fanno schifo!! Cerca in rete e te ne renderai conto.
PS. Non si impara a guidare premendo un pedale o un bottone alla volta per vedere poi cosa succede 😉
comunque l'app di prime video (su sky Q) usa HDR10
Ma Sky Q non è compatibile HDR10.
O almeno per Inghilterra e Irlanda lo scrivono chiaramente:
potete controllare voi stessi, i contenuti 4k hdr su prime video, usando l'app inclusa nel decoder sky Q sono hdr10, (lo si può notare andando a controllare il settaggio tipo hdr quando è su auto) mentre i film on demand sky e il canale 213 sono usano hlg. Ancora non ho provato netflix
Sì ma l'App potrebbe essere soggetta alle possibilità o meno del Decoder...