annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

decoder necessario?

RISOLTO
profile.country.IT.title
carlix
Esploratore

decoder necessario?

Salve,

da diversi mesi non vedo più alcuni canali del digitale terrestre con il mio tv Sony KD 55 A1, nonostante abbia più volte risintonizzato i canali stessi.

Sarò costretta ad acquistare un decoder esterno oppure posso avvalermi della tecnologia interna del televisore che non conosco?

Grazie tante!

Carla 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @carlix 

assolutamente no...il tuo TV è già pronto a ricevere HEVC main 10.

è probabile si tratti di un problema dell'antenna se non ricevi i canali.

Hai provato a rifare la sintonia e a visualizzare il canale 100 o 200? dovresti vedere una schermata con un quadrato che ti dice "HEVC main 10 TEST".

se è da molto che non rifai la sintonia prova a ripartire da zero seguendo quanto scritto in questo link:

https://helpguide.sony.net/tv/eaep1/v1/it/02-01-02_01.html

considera che proprio per questo passaggio al nuovo standard molti canali si sono spostati di frequenza.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @carlix 

assolutamente no...il tuo TV è già pronto a ricevere HEVC main 10.

è probabile si tratti di un problema dell'antenna se non ricevi i canali.

Hai provato a rifare la sintonia e a visualizzare il canale 100 o 200? dovresti vedere una schermata con un quadrato che ti dice "HEVC main 10 TEST".

se è da molto che non rifai la sintonia prova a ripartire da zero seguendo quanto scritto in questo link:

https://helpguide.sony.net/tv/eaep1/v1/it/02-01-02_01.html

considera che proprio per questo passaggio al nuovo standard molti canali si sono spostati di frequenza.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @carlix , il 55A1 ha internamente l'ultima versione del sintonizzatore tv e quindi è già predisposto per tutte le variazioni che il governo italiano effettuerà nei prossimi mesi. Se hai problemi con qualche canale, prova ad effettuare una nuova scansione, come ti è stato già suggerito, oppure se il problema persiste ti consiglio di chiamare un antennista che ti verificherà il tuo impianto e la correttezza del segnale antenna che arriva dietro la tv.

profile.country.IT.title
carlix
Esploratore

Grazie infinite! Provo subito!!!!

profile.country.IT.title
carlix
Esploratore

Grazie, gentilissimo!!!!!