annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dec tim vision box

RISOLTO
profile.country.IT.title
Pino47
Esploratore

Dec tim vision box

Scusate la mia grande ignoranza. Ho da pochissimo un xr55x90j e per una precedente tv un Dec timvision box per accedere a dazn. Stabilito che con la TV non serve il decoder, chiedo per favore se il cavo antenna, sdoppiato(?) si può collegare contemporaneamente alla tv e al decoder.?questo secondo me per consentire l'uso dei due relativi telecomandi? Sono pazzo? no semplicemente ignorante. 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Pino47  ha scritto:

Forse si è persa una risposta. Credo che dovrò capire bene come associare(?) i due telecomandi per far sì che posso usare solo quello della tv. Lo ho

Puoi collegare il decoder via HDMI al TV?

se si basta abilitare la funzione Bravia Sync:

https://helpguide.sony.net/tv/iaep1/v1/it/04-07_03.html

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si, si può fare con un partitore/sdoppiatore. Nei vari CC ne esistono di due tipi, quello resistivo e quello induttivo. Sono una specie di T con i 3 connettori uno per ogni lato. Dove serve, preferisco quello induttivo rispetto a quello resistivo perchè sembra sempre andare meglio...ma è da provare. Chiaro che il segnale viene attenuato e questo puà causare qualche perdita di sensibilità in alcuni canali (squadrettamenti ogni tanto).

Tuttavia forse il decoder tim possiede un connettore di entrata e uno di uscita dell'antenna? Se si in questo caso non ti serve nulla basta che l'uscita antenna del decoder la mandi sull'antenna della tv.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Pino47 

come hai collegato il decoder TIm vision? se lo puoi collegare tramite HDMI allora potrai utilizzare il telecomando del TV per comandare anche il Decoder.

Ma poi a cosa ti serve il decoder collegato a questa TV se puoi scaricare l'app DAZN e utilizzarla direttamente tramite TV?

profile.country.IT.title
Pino47
Esploratore

Il Dec ha solo un ingresso cavo antenna e poi trasmette con hdmi il segnale alla tv. Ma forse non conviene sdoppiare il cavo antenna. 

profile.country.IT.title
Pino47
Esploratore

Forse si è persa una risposta. Credo che dovrò capire bene come associare(?) i due telecomandi per far sì che posso usare solo quello della tv. Lo ho

profile.country.IT.title
Pino47
Esploratore

Potrei accedere a dazn direttamente dalla tv ma per le partite di calcio occorre un abbonamento ed io dallo scorso anno sono legato a tim dazn. I

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Pino47  ha scritto:

Puoi collegare il decoder via HDMI al TV?

se si basta abilitare la funzione Bravia Sync:

https://helpguide.sony.net/tv/iaep1/v1/it/04-07_03.html

profile.country.IT.title
Pino47
Esploratore

Vi chiedo scusa, non sono vecchio ho solo 75 anni. Qualcuno può spiegarmi come fare, in presenza di tv sony e decoder timvision box, con i rispettivi telecomandi a poter usare solo quello della tv? Vi ringrazio. 

profile.country.IT.title
Pino47
Esploratore

Spoiler
Spoiler
Spoiler
Grazie della risposta. 
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Pino47 

al link che ti ho mandato prima è spiegato come attivare la funzione BraviaSync lato TV.

Dovrai abilitarla anche lato decoder e lì dovrai guardare il libretto di quest'ultimo per capire come fare.

Tra i due dispositivi dovrai avere un cavo HDMI (cerca in rete presa HDMI per vedere com'è fatto) che sia certificato CEC (ma credo o spero che nel 2022 ormai non vendano più cavi non CEC).

Sinceramente a distanza non saprei come aiutarti maggiormente.

Se non dovessi riuscire non hai qualche amico/vicino che possa darti una mano con questo collegamento?