annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Danneggiamento terremoto

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Pickwich
Visitatore

Danneggiamento terremoto

Buongiorno, sul finire del 2011 ho acquistato un KDL40Bx400aep che ha subito danneggiamenti durante il terremoto in provincia di modena dello scorso maggio. Ora il danno è al pannello lcd (una botta) che è andato in frantumi e quindi pregiudiica totalmente l'uso dell'apparecchio. Fin ad oggi non ho scritto perchè mi sono rivolto prima al rivenditore e poi singolarmente ai vari centri di zona, ma nessuno mi ha saputo dire se la tv è riparabile o meno e se coperto o no da garanzia (che dovrebbe essere tutt'ora valida avendo meno di 2 anni). Qualcuno sa come devo procedere?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La soluzione ideale è domandare direttamente in assistenza ma non dovrebbe essere stato attivato un servizio simile.

http://www.sony.it/support/it/repair/asc


Purtroppo, una ricerca in rete ha evidenziato che anche la aziende elencate sembrano aver conluso il periodo entro il quale poter usufruire di tale opportunità.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Essendo un danno provocato da una caduta temo non sia coperto da garanzia, normalmente gli eventi naturali, come un terremoto, purtoppo non lo sono mai.

Non penso tu abbia modo di procedere.

profile.country.it_IT.title
Pickwich
Visitatore

So che la garanzia non dovrebbe proteggere da questi eventi, ma so anche che altre aziende (se non sbaglio Sharp Lg e Samsung), vista l'eccezzionalità dell'evento hanno di fatto esteso la garanzia per venire incontro alla clientala (e dando una bella prova di serietà)...possibile che Sony non venga incontro alla clientela?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La soluzione ideale è domandare direttamente in assistenza ma non dovrebbe essere stato attivato un servizio simile.

http://www.sony.it/support/it/repair/asc


Purtroppo, una ricerca in rete ha evidenziato che anche la aziende elencate sembrano aver conluso il periodo entro il quale poter usufruire di tale opportunità.

profile.country.it_IT.title
Pickwich
Visitatore

Ne approfitto anche per un'ulteriore informazione. Posseggo anche un kdl40v4000. Il pannello è un 1920x1080 ma mi è impossibile vedere i canali hd in chiaro sia di rai o medieset. Qualche dritta o regolazione da apportare?


profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il pannello è in FullHD (HD) ma non il sintonizzatore, per questo tipo di contenuti dovrai utilizzare un Decoder esterno, o sostituire il TV.

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Pickwich,

Pickwich ha scritto:

Fin ad oggi non ho scritto perchè mi sono rivolto prima al rivenditore e poi singolarmente ai vari centri di zona, ma nessuno mi ha saputo dire se la tv è riparabile o meno

puoi portare il tuo TV presso il Centro di Assistenza Autorizzato a te più vicino per sapere se è possibile effettuare una riparazione.

Sony, a seguito dell'accaduto, è intervenuta devolvendo a favore di alcune collettività delle zone colpite dal sisma.