annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

cuffie per KD55XD8005BAE

RISOLTO
profile.country.IT.title
besugo73
Esploratore

cuffie per KD55XD8005BAE

ciao,

sto cercando delle cuffie che si possano collagare al mio tv che dispone del bluetooth 4.1

L'assistenza mi risponde che via bluetooth posso collegare solo mouse esterno e non le cuffie.

In rete invece vedo che esistono cuffie bluetooth che si collegano senza problemi a tv di ultima generezione

L'assistenza mi consiglia cuffie con la dock station ... che pero' non potrei mai collegare nel caso mi servisse ascoltare la musica sul cellulare

Mi potete aiutare?

Grazie

:cry:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'assistenza ti ha risposto correttamente, al tuo TV (Android TV) non puoi collegare Cuffie Bluetooth in quanto il TV non ha il profilo A2DP (per la connessione di dispositivi audio) tra quelli disponibili.

L'integrazione di questo Profilo ha causato delle difficoltà quindi nelle TV 2015 e 2016 non è presente, potrebbe esserlo dall'anno prossimo ma è probabile che nelle serie attuali (2016) e precedenti (2015) non venga comunque aggiunto (se queste difficoltà di integrazione resteranno tali).

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'assistenza ti ha risposto correttamente, al tuo TV (Android TV) non puoi collegare Cuffie Bluetooth in quanto il TV non ha il profilo A2DP (per la connessione di dispositivi audio) tra quelli disponibili.

L'integrazione di questo Profilo ha causato delle difficoltà quindi nelle TV 2015 e 2016 non è presente, potrebbe esserlo dall'anno prossimo ma è probabile che nelle serie attuali (2016) e precedenti (2015) non venga comunque aggiunto (se queste difficoltà di integrazione resteranno tali).

Manolo



profile.country.IT.title
besugo73
Esploratore

Manolo,

Grazie per la risposta....certo è che non avrei mai immaginato in un tv di giugno 2016 una simile limitazione...

Utilizzero' quelle tradizionali con la base e collegamento con chiavetta usb allora 

Dante

Spoiler
:skull:
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo non conosco la causa di questa "difficoltà" nell'integrazione di A2DP, anche se nativamente Google lo propone da Android TV 6.0, versione che attualmente hanno pochi modelli 2016 e che tra qualche tempo verrà rilasciata per le rimanenti serie 2016 e per la gamma 2015.

Probabilmente proprio il non aver "lavorato" su di una versione di Android TV che contemplasse il profilo Bluetooth in questione deve aver contribuito alla problematica.

C'è da augurarsi che A2DP venga aggiunto nelle nuove serie e quantomeno si riesca ad aggiungerlo in quelle 2016, anche se a quel punto Android 6.0 sarà già presente in tutte le Android TV di Sony e quindi il supporto ad A2DP dovrebbe essere possibile in egual modo (differenze hardware/software/tecniche a parte).

Manolo