Condividi la tua esperienza!
salve a tutti ragazzi, sono molto propenso a comprarmi una tv sony, è da tempo che ne desidero una, avevo visto questa SONY KDL-32EX720 però tutti me ne parlano male perchè dicono non ha il local dimming, rischi il clouding, ha 100 o 200 hz (non ricordo) e quindi il 3D fa schifo, e io non ci stò capendo più nulla, qualcuno che ce l'ha può dirmi com'è? o mi date qualche consiglio in merito se prenderla o no??
vi ringrazio anticipatamente
Diciamo che nei pareri che ti sono stati dati c'è un bel po' di fantasia e tanta tantissima confusione :smileyhappy:.
Allora partiamo dal local dimming,
Questo non è altro che l'accensione e spegnimento dei led di retroilluminazione che ti permette di avere un contrasto piu' alto con neri piu' profondi e bianchi piu' brillanti, può essere applicato sia sugli edge led che sui full led con evidenti vantaggi su questi ultimi.
Questa tecnologia però è implementata a partire dai 40 pollici in su per quanto riguarda i led edge con local dimming (nx720/hx820) e da 46 pollici in su per i full led con local dimming (hx920).
Certamente la presenza di questa tecnologia o meno non ha niente a che fare con il clouding, che è quell'effetto nuvola (da qui il nome) o "chiazze"che noti sul pannello quando guardi la tv al buio, si presenta come una disomogeneità di illuminazione con immagini particolarmnete scure come le schermate completamente nere o blu.
Considera comunque che è una caratteristica della tecnologia lcd presente in diversa misura su ogni tv sul mercato che provoca fastidio solo agli iper-perfezionisti e che sugli ultimi modelli Sony con l'evolversi della tecnologia e all'aumento delle prestazioni è stata quasi completamente eliminata, quindi puoi andare sul sicuro :smileywink:.
Per quanto riguarda gli Hertz il pannello è un 100hz, ma grazie al motion flow puoi avere una fluidità paragonabile a 200 fotogrammi (xr200), altre aziende usano altre sigle come cmr, pmr, mci ma la sostanza è la stessa tranne per la qualità inferiore visto che l'elettronica sony attualmente è ineguagliabile :smileyhappy:.
Infine se consideri che Sony è l'unica azienda che sul 3d ha il bagaglio tecnologico piu' completo in quanto produce film in 3d tramite la sua casa cinematografica, produce videocamere 3d professionali per girare i film che vediamo al cinema, spesso i proiettori 3d dei cinema dove andiamo sono Sony, c'è la playstation 3 che è stata la prima consolle 3d, produce notebook e tv 3d capirai che di esperienza ne ha alle spalle e sicuramente non rimarrai deluso del tuo acquisto, nè sul 3d, nè su tutto il resto :smileywink:.
Ciao pacapan,
a quanta distanza lo guardi il tv?
Ciao, scusate ma mi sento di dissentire, per favore non venite a dirmi Sony è quella che ha il bagaglio migliore in fatto di 3D.
Se così è allora perchè non risolve il mio problema?
Segnalo questa discussione:
@pacapan : se vuoi buttare via i soldi .... allora si ... comprati un Sony