annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio su vari settaggi di fluidità e immagine

Silence147
Esploratore

Consiglio su vari settaggi di fluidità e immagine

Ciao a tutti. Come posso avere una fluidità e un'immagine ottimale, senza vedere "sbavature" nel movimento? Per es nei contorni dei soggetti o di immagini in movimento rapido (tipo dei pixel fuori posto x qualche nano secondo..), non sò se mi sono spiegato. E certe volte credo di assistere (a seconda dei film in bd) per qualche lieve effetto ghosting (ma questo per fortuna è raro finora). Si possono fare dei settaggi quindi per avere una fluidità e immagini più stabili? Per esempio se voglio lasciare il Motionflow a "fluido" per quanto sia tutto più bello e fluido, però vedo che tende sempre di più a fare questo effetto...stò facendo vari setting, varie prove di nitidezza, riduzione rumore (dell'immagine) etc etc...Ho una KDL-50W808C, chi di voi ha la stessa tv, o qualche modello simile? Mi potete consigliare dei setting specifici? P.S. questa cosa la dà sia se vedo un film in bd e sia se gioco con la console, quindi non è tanto di setting del lettore bd (credo), ma comunque se mi potete consigliare qualche setting anche per il lettore o console, sono tutto orecchie 😉

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Più semplice di quello? No dai è proprio basico! L'alternativa è dotarti di sonde e materiale professionale o pagare un calibratore che lo faccia per te.

Ziosebadj
Esploratore

Bella l'idea del calibratore lo voglio!!!

comunque visto la partita su sky calcio ho abbassato notevolmente nitidezza fino a 40 altrimenti inguardabile 

credo sia un problema di sorgente credo di aver ovviato con questo settaggio qualcuno la pensa come me?

profile.country.IT.title
Mattia94
Esploratore

Salve, il mio Sony KD49XF7096 ha questo problema che per qualche nano secondo sulle scene rapide ha questi spostamenti di pixel, ho già provato a settare la TV su motionflow “fluido”( nel menu oltre  a fluido ci sono altre opzioni.. standard personale e disattivato) per quanto riguarda la modalità film ho solo 2 opzioni , Auto e Disattivato.. come posso fare per togliere quell’effetto di pixel?

Questo problema mi si presenta solo con Netflix.

Grazie in anticipo per l’aiuto

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bisognerebbe capire cosa intendi per spostamento dei pixel. Comunque più eccedi nella fluidità e più si generano dei difetti più o meno vistosi nella visione (artefatti). Va quindi trovato il giusto compromesso tra fluidità e artefatti.

Purtroppo è così e non ci si può fare nulla!!!

profile.country.IT.title
Mattia94
Esploratore

Per spostamento di pixel intendo che durante la proiezione dell’immagine se una persona si sposta in modo rapido diventa “pixelata”.

comunque il difetto è aumentato da quando ho messo il MOTIONFLOW su “FLUIDO” e modalità film su AUTO

Adesso provo a mette il MOTIONFLOW in modalità STANDARD com’era all’Inizio 

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Ciao. Visto che ti succede solo con Netflix, secondo me potrebbe essere più un problema di rete che di TV. Hai ADSL o Fibra? Per caso ti succede di più da fonti in 4K?

profile.country.IT.title
Mattia94
Esploratore

Ho fastweb.. adesso ho provato a mettere il MOTIONFLOW su personale e fluidità al minimo.. e sembra migliorare un minimo.

e il mio abbonamento a Netflix e’ quello premium(ultra hd)

 

profile.country.IT.title
Mattia94
Esploratore

Ho anche now tv e nn mi da nessun problema 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I pixellaggi sono dovuti alla sorgente. Essendo servizi streaming assicurati di avere la banda necessaria prima di pensare a problemi del tv.