annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio spegnimento notturno oled

profile.country.IT.title
robyone2010
Membro

Consiglio spegnimento notturno oled

Ciao a tutti, è da poco che possiedo un oled, il primo per me... un 55A8...

da sempre la sera sono abituato a spegnere con un interruttore tutti i dispositivi elettronici non indispensabili: ho una ciabatta con interruttore a cui sono attaccati TV, PS, amplificatore, ecc...

La uso anche durante i temporali per evitare scariche elettriche 

mi chiedevo va bene anche per gli oled? O meglio tenerli sempre sotto tensione?

é un dubbio che ho ma non so a chi chiedere...

Tag (1)
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@robyone2010 

I televisori android di norma non vanno mai spenti ma gli OLED in particolare non vanno MAI spenti se non per inutilizzo per lunghi periodi ma lasciati in standby perchè proprio di notte potrebbero fare i loro cicli di pulizia pannello. Se non ricordo male anche nella guida c'è scritto da qualche parte. Certo in caso di temporale potresti anche farlo ma potrebbe essere sufficiente staccare il cavo di antenna e SAT.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@robyone2010 se hai paura di disturbi provenienti dalla linea e vuoi proteggere meglio la tua tv, potresti utilizzare un gruppo ups del tipo online ossia che ricostruisce sempre la tensione di uscita verso la tv dalla batteria interna la quale viene caricata continuamente dalla tensione della linea elettrica.

profile.country.IT.title
robyone2010
Membro

@Flamerone So cosa sia l’ups, grazie...

in caso di temporale userò sempre il vecchio metodo di staccare la tensione, però ora lascerò la tv in stand-by la notte

anche se non concepisco due cose:

1 perché android deve sempre rimanere acceso? A che titolo?

2 la tv potrebbe avvisare quando ha intenzione di fare il ciclo di pulizia e allora la di lascia attaccata...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@robyone2010 la tv non ti avverte di nulla e se spegni un oled la notte ti ritrovi poi lo schermo macchiato. Adesso vedi tu se farlo o meno. Inoltre se avevi questa esigenza non dovevi scegliere un oled.

 

PS. Poi scusa non ti offendere ma chiedi un consiglio come da oggetto del thread e poi vuoi fare come ti pare...mah!!!

profile.country.IT.title
robyone2010
Membro

@Flamerone @Mi sa che non mi hai letto bene... ora la lascerò in standby... 

 

dicevo che sarebbe bello che la tv ti avvisa prima quando ha intenzione di fare la pulizia allo spegnimento...

tipo countdown: pulizia tra 10 ore di visione... pulizia tra 9 ore di visione... ecc... così sai quando lasciarla in standby... non credo che lo faccia ogni notte, o sbaglio?

 

comunque, ripeto, ora che lo so la lascio in standby!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@robyone2010 in effetti sapere quando lo farà potrebbe essere utile. Però sarebbe impossibile conteggiarlo perchè quello leggero viene fatto sempre dopo qualche ora che la tv è in standby. E' un lavaggio leggero perchè ad ogni lavaggio si deteriora il materiale organico di cui è fatto il pannello. Comunque c'è da dire che quello energico che la tv fa dopo circa 2000 ore invece viene segnalato ed è l'utente che deve farlo.

profile.country.IT.title
robyone2010
Membro

Bene, grazie delle informazioni, anche queste ultime non le sapevo!