Condividi la tua esperienza!
Ciao,
Sto valutando l'acquisto di una tv Sony Oled e chiedo cortesemente un vostro consiglio su due modelli.
Il modello XR55A90J è senza dubbio il migliore (non sbaglio) ma per un banale problema che consiste nel fatto che non è possibile (da quanto detto in negozio) avere il supporto in modalità stretta per mobili più piccoli (nel sito viene indicato che esiste la modalità stretta ma poi se guardo le caratteristiche vengono indicate solo le modalità soundbar 115,00 cm e standard 128,20 cm ?) sto valutando l'acquisto del modello Sony XR55A8OJ.(che prevedere il supporto con modalità stretta circa 70 cm)
Su questo punto vi chiedo cortesemente se avete evidenza delle differente tra un modello e l'altro considerando il fatto che l'utilizzo della tv è prevalentemente per vedere film (netfix sky) partite di calcio e la tv normale. Niente giochi ecc...
Inoltre ho letto del fenomeno burn in per le tv Oled che come leggo spaventa molti acquirenti di tv Oled.
Per l'utilizzo della tv sopra indicato esiste realmente il rischio?
grazie in anticipo per il vostro contributo
Nessuno ti gusta di acquistare il Supporto che più ti piace scegliendo e uno, dove ti pare, che sfrutti la Predisposizione VESA del TV, ovvero i fori filettati posteriori che servono solitamente per collocare il TV a muro.
A90J ha Standard VESA (cm): 30 x 30.
ciao
vediamo se ho capito bene, posso usare i fori filettati posteriori per il supporto da tavolo?
non vorrei fare cose sbagliare che poi mettono a rischio la stabilità
Si possono usare per un Piedistallo di tuo gradimento e che ha le misure VESA adatte, ma che dovrai comperare a parte ovviamente.
Nessun danno, sai che ci sono TV che hanno già per conto loro degli Stands centrali unici, solo che in questo caso si aggancia dietro il Pannello.
@Giorgio065 per quanto riguarda le differenze puoi trovare le schede prodotto qui:
https://drive.google.com/drive/folders/1a__hwsWl9vfXwG7GkQ2efSpy1kUsRsQx
aprendo i due pdf dovrebbe essere semplice individuare le differenze:
Ad esempio A90J è un Master serie (il massimo della tecnologia e della cura del dettaglio), A80J no
Per quanto riguarda il piedistallo ti confermo che A90J ha solo due posizioni quella standard e quella soundbar, A80J invece ne ha 3.
Buon giorno
grazie per le indicazioni.
Alla fine ho preso la decisione di comprare il modello 55A90J (anche se mi spaventano dei video che ho visto su you tube dove segnalano un difetto nel video che riguarda la visione di una una griglia che non rientra nella garanzia del prodotto.).
Una domanda, dove ho intenzione di comprare la tv (nota catena di vendita), per vedere bene la tv mi hanno consigliato la calibratura che ha un costo di 70 euro.
Cortesemente secondo voi è necessaria ? come si esegue ? il negoziante mi ha detto che ci vuole 1,5 h e viene fatta da loro prima della consegna. Non si può fare dopo la consegna? ecc...
Su questo argomento sono acerbo se potete consigliarmi grazie.
A questi livelli, e se non hai un interesse sfegatato per una visione perfetta di un singolo film così come pensato, visto e voluto dal suo regista, io lo prenderei a casa e basta.
Se poi più avanti nessuna delle preimpostazioni Immagine non ti soddisferà allora potrai tentare la via della Calibrazione.
Di sicuro nessuno, per quanto mi riguarda, apre e calibra il mio prima di consegnarmelo, sono fatto così.
Infatti, sinceramente è lo stesso pensiero che ho avuto io.
Senza essere un'esperto credo/spero che una volta acceso abbia di fabbrica una buona calibratura di base.
Detto ciò cmq le parole/consiglio ricevuto dal negoziante mi ha fatto sorgere un dubbio sul fatto che senza una adeguata calibratura perdo una componente importante nella visione dei film ecc....e qui un gradito consiglio da parte vostra.
grazie per la risposta.
Attenzione, non sto dicendo che sia inutile, sto solo consigliando di provare così com'è, con le sue preimpostazioni Immagine, se non ci sarà soddisfazione perché esigenti ai massimi livelli allora si può pensare alla Calibrazione.
ok tutto chiaro. 👍