annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

connettere portatile asus F8sa con Bravia 40EX600

gacespu
Esploratore

connettere portatile asus F8sa con Bravia 40EX600

Vorrei connettere il mio portatile asus F8sa con un Bravia 40EX600. Collego il cavo DVI-HDMI alla porta HDMI1 sul televisore ed il video è ok. Collego un cavo mini jack tra pc e la presa audio PC/HDMI1 e l'audio non si sente sia che imposto con il telecomendo audio PC su PC o su HDMI1. Se nelle sorgenti imposto l'ingresso come HDM1 vedo il video. Se nelle sorgenti imposto l'ingresso come PC sento l'audio. Cosa sbaglio?

Grazie

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che io sappia quello che vuoi fare non è possibile: la presa audio PC IN è associata solo all'ingresso VGA (in quel caso sull'ingresso PC vedi le immagini e senti l'audio). Sull'attacco HDMI il TV si aspetta audio/video contemporaneamente (cosa non possibile se parti dal PC con una presa DVI).
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao a tutti,

nel KDL-40EX600 è disponibile un ingresso Audio PC/HDMI 1 AUDIO IN, dovrebbe quindi essere possibile gestire Audio e Video allo stesso tempo sia tramite VGA che HDMI, a questo punto un problema potrebbe essere l'adattatore DVI, temo che il TV non "comprenda" che vi è collegato un HDMI e di conseguenza non abiliti l'ingresso Audio corrispondente.

Pag. 31/86

http://pdf.crse.com/manuals/ADP1100131.pdf

Manolo



gacespu
Esploratore

Grazie per le risposte. Il video lo vedo correttamente però, quindi credo con vi sia il problema del riconoscimento della porta. Farò una prova collegando un dispositivo dotato di HDMI in uscita ed una diversa sorgente audio. Poi vi farò sapere...

gacespu
Esploratore

Ho provato a connettere un'altro pc tramite cavo HDMI-HDMI inserendo l'audio con il mini jack ma senza fortuna. L'unico modo per connettere il computer è con il cavo VGA e mini jack. Dovrò provare a resettare la TV alle impostazioni di fabbrica? Qualcuno ha qualche altra idea?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Driver Audio di HDMI? Occorrerebbe verificare bene da dove esce cosa... Collegando HDMI > HDMI l'Audio dovrebbe passare da HDMI se il driver è installato quindi è possibile che la connessione del Jack abbia solo inibito il passaggio da HDMI stesso, hai provato senza Jack connesso? Ma è anche possibile che la gestione dell'Audio in uscita dai PC non sia ottimizzato e che quindi "non sappiano da dove inviarlo".

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dei cavi sei sicuro giusto?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, hai verificato la voce di menù: Suono > Ingresso Audio PC?

Consente di selezionare l'audio delle apparecchiature HDMI 1 (34) (DVI-HDMI) o del PC collegati (36).

 

(DVI-HDMI) dovrebbe confermare la possibilità di utilizzare DVI, quantomeno senza un adattatore ma non penso a questo punto sia un limite.

Manolo



gacespu
Esploratore

Dei cavi sono sicuro. Video non ho problemi in qualunque presa lo connetto. L'audio lo sento dalle casse del PC,m mentre vedo il video alla TV. Se metto il jack nella presa delle cuffie l'audio dovrebbe passare da li fino al ingresso audio della tv. Con VGA funzione tutto OK, ma quando passo all'HDMI1, è cambio le impostazioni "audio PC" con il telecomando non ottengo risultati con nessuna delle due impostazioni possibili "PC" o "HDMI1".

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora è possibile che sia nei PC il "problema".

Se colleghi l'HDMI per conto proprio l'audio lo senti? Intendo senza il Jack connesso e l'HDMI in qualunque delle porte HDMI.

Manolo